Come un origami: AP e Kami di Lapalma

Ispirati alla tecnica dell’origami, due oggetti dall’anima elegante impreziosiscono le collezioni di Lapalma: gli sgabelli AP e Kami.

AP Lapalma design Shin Azumi

Rende omaggio alla tradizione dell’origami lo sgabello AP di Lapalma, disegnato da Shin Azumi, che nasce dalla piegatura di un foglio di legno. E come le mani scoprono le forme infinite della carta e inventano animali, figure e stelle, così il profilo di AP sorprende in ogni sua angolatura. La seduta ha la forza di un segno grafico. La leggerezza è un volo di farfalle. Ideale come seduta per ristoranti, AP è uno sgabello che si inserisce con grande leggerezza anche negli ambienti domestici e nelle aree lounge.

Sgabello interamente in multistrati curvato in rovere sbiancato, tinto noce scuro, nero poro aperto. La sua forma permette di creare file compatte per lo stoccaggio.

Kami Lapalma design Mario Ferrarini

Quando gli oggetti nascono giocando, hanno sempre qualcosa in più, una sorta di freschezza e di spontaneità. Giocando con un pezzo di carta, piegandolo secondo i principi dell’origami, Mario Ferrarini ha creato uno sgabello di estrema originalità e versatilità, che amplia elegantemente la collezione Lapalma. Kami, in giapponese “foglio di carta”, è una forma di pura seduzione che unisce fantasia e funzionalità, morbidezza, resistenza e comfort.

La materia prima è il multistrato che asseconda docilmente le linee del disegno e della sua realizzazione tridimensionale. L’apertura al centro, che in fase di stampaggio permette di effettuare la piega e le contropieghe della seduta e delle gambe, diventa una comoda presa e sottolinea l’accogliente profilo a “culla” dello sgabello, facilmente impilabile.

Lapalma

Come un origami: AP e Kami di Lapalma

Cucine d'Italia consiglia