Comfort abitativo

Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale: la cucina echt.zeit di Team 7 incarna tutte questa caratteristiche, promuovendo una nuova cultura culinaria e un inedito concetto di comfort abitativo, sempre più funzionale, condiviso ed ecologico.

«Una cucina per creare momenti piacevoli da trascorrere insieme. Riscoprire la cucina come rituale comune. Sentire la vita nei momenti più preziosi»: così il designer Sebastian Desch descrive il suo prodotto, una cucina concepita come un vero e proprio rifugio dove riunirsi con famiglia e amici, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tante persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.

echt.zeit, declinata in puro legno naturale, è firmata da Sebastian Desch, head of design di casa Team 7. Il suo nome, echt.zeit, che in tedesco significa “tempo reale”, è perfetto per inquadrare la funzione della cucina: un vero e proprio luogo di incontro e di condivisione, appunto, del tempo. La sua ispirazione nasce dalla volontà di combinare il legno naturale lavorato artigianalmente e numerose funzioni intelligenti con uno stile di vita ecologico e un‘esperienza condivisa.

echt.zeit, infatti, celebra lo stile di vita ecologico in ogni dettaglio e combina la qualità sostenibile con la massima funzionalità, mettendo in scena il legno naturale nella sua forma estetica più raffinata. La percezione al tatto e quella visiva delle superfici interagiscono sapientemente e sottolineano con linee pulite la forza espressiva del materiale preferito dal brand: il puro legno naturale, autentico, artigianale e ricco di emozioni.

Caratteristica peculiare della cucina sono le fresature verticali dei suoi pannelli frontali, che sottolineano il carattere del legno massello, creano accenti tattili e profondità visiva. Progettati in combinazione con scaffali aperti, danno vita a una cucina dal fascino moderno che emana un’atmosfera accogliente, ma che allo stesso tempo convince per comfort e funzionalità.

Inserti portaposate configurabili, un cassetto portacoltelli da cucina con inserto magnetico, un ripiano estraibile per gli utensili da cucina e altri vani abbinati garantiscono un ordine efficiente. L’isola con la zona cottura sorprende con tre aree di lavoro disposte in modo ergonomico ad altezze diverse, rendendo facilmente accessibile ogni cosa e invitando a cucinare insieme.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal mobile del lavello progettato in una delle aree di lavoro e dotato di un sistema di trattamento dell’acqua pratico ed ecologico. I contenitori estraibili nel mobile dispensa sono studiati in modo altrettanto accurato, garantendo una ventilazione ottimale degli alimenti che possono così essere conservati anche fuori dal frigorifero e, grazie all’azione antibatterica e di regolazione dell’umidità del legno naturale, si rivelano lo spazio perfetto per frutta e verdura.

Gli inserti funzionali, configurabili in base alle singole esigenze, aumentano il piacere di cucinare e sfruttano in modo efficiente ogni angolo della cucina: dal pratico divisorio per le ingombranti teglie da forno allo scomparto aperto con ripiano estraibile per elettrodomestici come bollitori o tostapane.

Il ponte di luci nero opaco, infine, regala un tocco scenografico alla cucina echt.zeit. Configurato sull’isola, sopra l’area di lavoro, mette in primo piano tutti gli utensili da cucina con una gradevole illuminazione e crea un’atmosfera di lavoro piacevole. Inoltre, la luce che illumina uniformemente verso l’alto e verso il basso imita la luce del giorno, ed è quindi ideale per coltivare in modo eccellente piccole piante decorative o erbe aromatiche.

www.team7-home.com

Comfort abitativo

Cucine d'Italia consiglia