Convivialità fluida: Ernestomeda

L’elemento più stabile della cucina, il tavolo, assume un’anima fluida, diventando dinamico e vestendo l’ambiente di una inedita idea di convivialità: i tavoli da cucina Ernestomeda.

Tavoli da cucina Ernestomeda

Il brand marchigiano sceglie infatti di connotare i complementi presenti in alcuni dei suoi più celebri modelli di nuove e versatili funzionalità, dotandoli di meccanismi a rotazione, aperture e chiusure, elementi componibili ed estraibili.

Tavoli da cucina Ernestomeda

Ecco allora Cyclos, Evolution e SteadyTable protagonisti delle creazioni ideate da Giuseppe Bavuso, Soul e Icon e IconColor, assumere il ruolo di cuore della casa, centro pulsante di convivialità e calore.

Tavoli da cucina Ernestomeda

Tavoli da cucina Ernestomeda

Cyclos, appartenente alla cucina Soul, declinato in Rovere Terra d’Ombra Nodato, è contraddistinto da una duplice anima: grazie a un fluido movimento di rotazione di 90° o di 180°, si trasforma agevolmente da tavolo snack, nella posizione chiusa, a tavolo da pranzo nella sua massima apertura. Le linee sobrie e pulite conferiscono al tavolo un raffinato rigore e, al contempo, un’eleganza discreta e priva di orpelli.

Tavoli da cucina Ernestomeda
Tavoli da cucina Ernestomeda

Disponibile anche in una configurazione su base ad angolo, il tavolo a isola o penisola allungabile Evolution ricopre la funzione di zona snack in versione chiusa e tavolo da pranzo in versione aperta. Al centro delle composizioni del modello di cucina Icon, recentemente rivisitata nella versione IconColor, Evolution è personalizzabile nelle sue parti in alluminio nei cinquanta colori disponibili per le varianti Laccato Lucido Glossix e Laccato Opaco Flat Matt, nelle nuove varianti Effetto Metallo, disponibili in dieci colori, e nella gamma Effetto FENIX, creando così molteplici combinazioni di colori.

Tavoli da cucina Ernestomeda
Tavoli da cucina Ernestomeda

SteadyTable, infine, elemento prezioso della cucina Soul, è contraddistinto da vani a giorno accessoriabili con contenitori in cuoio, dettagli funzionali che rendono dinamico e “in movimento” il piano del tavolo, evocando allo stesso tempo la raffinatezza di uno scrittoio. I toni delicati del legno, che possono richiamare quelli del caramello, addolciscono la geometria del tavolo, rendendo maggiormente fluido il mix materico con il cuoio dei contenitori per i vani a giorno.

www.ernestomeda.com

Convivialità fluida: Ernestomeda

Cucine d'Italia consiglia