Cooking for art: a Roma le finalissime Miglior Chef E PizzaChef

Ancora pochi giorni al taglio del nastro dell’edizione romana di Cooking for Art. Il Patron della kermesse Luigi Cremona, palato raffinato, critico enogastronomico e cofondatore insieme a Lorenza Vitali di Witaly, coinvolgerà negli spazi di Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina n. 77), da sabato 3 a lunedì 5 ottobre, importanti realtà enogastronomiche, strutture alberghiere e autorevoli nomi della cucina non solo italiana. Infatti, novità di questa manifestazione, è la partecipazione di Giappone e Malta. Grande attesa per le finali del Premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2015 e del Premio Miglior PizzaChef Emergente d’Italia 2015.

les chefs blancsTre giorni ricchi di appuntamenti. Oltre al mood multiculturale sovrano della kermesse, all’interno dei Food Container cucineranno 33 tra chef stellati, di fama nazionale e della ristorazione capitolina, nonché i migliori interpreti della cucina di strada, le cui preparazioni potranno essere degustate dagli ospiti nell’area allestita per l’assaggio: la Food Zone. Cooking lessons organizzate da Les Chefs Blancs, importante Scuola di Cucina romana, degustazioni e altro ancora.

spazio Non poteva mancare un Pizza corner. Quest’anno è stato richiesto di preparare una Pizza Chic, ovvero una pizza elegante, particolare, preparata con prodotti pregiati, rari o costosi oppure creata con abbinamenti originali, in grado di stupire e conquistare.  migliori pizza chef

Rimanendo in tema Domenica 5 ottobre si sfideranno Pier Daniele Seu  di Gazometro 38, (Roma), Elio Santosuosso  di La Gatta Mangiona (Roma), Fabio Cozzolino di 50 Kalò  (Napoli) e Luca Maggioni di Enosteria Lipen (Truggio – Milano) per aggiudicarsi il titolo di Miglior Pizzachef Emergente d’Italia 2015.

Oltre 80 gli espositori, piccole e grandi realtà agricole e vitivinicole, accanto a olifici e micro-birrifici artigianali, che faranno conoscere, apprezzare e gustare delicatezze e specialità della propria terra.

La manifestazione si concluderà lunedì 5 con la premiazione del miglior Chef Emergente 2015.

piattoIn gara tre finalisti in rappresentanza del sud, centro e nord Italia. Alla giuria tecnica l’arduo compito di decretare il vincitore, sulla base di un menù di quattro portate, tra gli chef Gianfranco Bruno del ristorante Lo scrigno dei sapori di Forenza (Potenza), Nikita Sergeev del ristorante L’Arcade di Porto San Giorgio (Fermo) e Oliver Piras del ristorante Aga San Vito di Cadore (Belluno).

Per coloro che non potranno andare a Roma, Cooking for Art, dà appuntamento a Milano, dal 28 al 30 Novembre 2015 (Via Tortona n. 30).

programma 1 programma 2

_
ORARI:
Sabato 3 Ottobre: ore 17 – 24 
Domenica 4 Ottobre: ore 11 – 19
Lunedi 5 Ottobre: ore 10 – 17

Cooking for art: a Roma le finalissime Miglior Chef E PizzaChef

Cucine d'Italia consiglia