CroKaffè: il caffè croccante

CroKaffè: il caffè croccante

Sembra un cioccolatino, ma non lo è: CroKaffè è infatti una vera e propria pastiglia di puro caffè di eccellenza con provenienza certificata e pregiate varietà. Inventato e brevettato dalla pasticceria e cioccolateria Capitano Rosso, di alta tradizione artigiana piemontese, CroKaffè nasce dalla torrefazione e macinazione del caffè che, attraverso un procedimento completamente manuale, viene trasformato in piccole e profumate cialde tascabili, da sgranocchiare in qualunque momento della giornata.

crokaffè

Le varietà disponibili sono cinque: tre di pura Arabica (Santos, di media intensità; Colombia, di intensità medio-forte; e Cuba, di intensità forte) , una di classica Miscela Bar Gourmet, con una miscela di Arabica e Robusta, infine spazio al Decaffeinato. Le cialde di CroKaffè vantano inoltre pochi e naturali ingredienti, quali caffè, zucchero di canna e burro di cacao: la totale assenza di prodotti di derivazione animale lo rende certamente un prodotto vegano, nonché un alimento estremamente salutare, grazie alle sue proprietà antiossidanti, corroboranti ed energetiche.

crokaffè

Ogni cialda contiene un quarto della normale quantità di caffeina presente in una normale tazzina di caffè e le medesime varietà sono anche disponibili in grani, macinate al momento, o in cialde utilizzabili con tutte le principali marche di macchine da espresso. Gianfranco Rosso, proprietario assieme alla figlia Valentina della pasticceria in Corso Traiano 154 a Torino, ha inoltre ideato il percorso Crea la tua miscela di caffè, attraverso il quale chiunque può conoscere e scegliere il proprio caffè preferito.

CroKaffè: il caffè croccante

Cucine d'Italia consiglia