Cucina con vista

Cucina con vista

Un semplice gesto e la porta del forno scompare all’interno della cavità sottostante, lasciando massima libertà di movimento per la preparazione e per il controllo delle pietanze in cottura: cucina con vista firmata Neff grazie ai forni Slide&Hide®.

Cucina con vista Forni Slide&Hide Neff

Concepiti per unire a un design ricercato ed elegante, esaltato dall’impiego di materiali di alta qualità, funzioni tecnologiche innovative e preziose per agevolare le operazioni di preparazione, i forni Neff diventano il cuore pulsante dell’ambiente cucina, rivelandosi i perfetti alleati per gli autentici food lovers che cucinano con passione e dedizione e desiderano avere l’ausilio di strumenti performanti.

Emblema di tale dichiarazione di intenti è l’apertura Slide&Hide®: la massima espressione di multifunzionalità unita all’innovazione tecnologica che consente una piena libertà di manovra e una relazione con il proprio piatto unica, ma soprattutto un’agilità impagabile per chi vuole vivere le proprie preparazioni attraverso un contatto diretto.

Cucina con vista Forni Slide&Hide Neff

Slide&Hide® è infatti un brevetto esclusivo di Neff dalle molteplici sorprese: la funzione Slide permette di ruotare la maniglia, aprendo e chiudendo la porta del forno senza dover cambiare la posizione della mano, mentre la funzione Hide fa scomparire la porta all’interno della cavità del forno offrendo l’opportunità di controllare da vicino le ricette, eliminando ogni ostacolo e godendo di una maggiore libertà di movimento in cucina.

Oltre all’innovativo brevetto, i forni Neff sono dotati di un’ampia gamma di funzioni integrative: tra le opzioni più preziose l’autopulizia pirolitica che, grazie ad altissime temperature (500 gradi), incenerisce lo sporco e i residui di cibo, consentendo una perfetta pulizia dell’elettrodomestico senza dover ricorrere ad additivi chimici e in modo totalmente automatico.

Cucina con vista Forni Slide&Hide Neff

Sul versante cottura la funzione FullSteam unisce le prestazioni di un forno tradizionale a quelle di un forno a vapore, offrendo l’opportunità di decidere liberamente se cuocere con cottura tradizionale, a vapore o in modalità combinata, con ben 38 programmi a regolare la preparazione delle pietanze: un unico elettrodomestico racchiude così molteplici opzioni di cottura, consentendo la preparazione di ogni portata del menù, dall’antipasto al dolce.

Per ricette perfette, croccanti fuori e tenere dentro, l’opzione VarioSteam regola automaticamente il rilascio di vapore nelle cavità tramite sbuffi di calore con tre diverse intensità, in modo da creare all’interno del forno l’umidità ottimale e dare ai cibi la giusta consistenza.

Cucina con vista Forni Slide&Hide Neff

Tutti i forni Neff sono poi dotati di CircoTherm®, un esclusivo sistema di cottura ideato per consentire la cottura su più livelli contemporaneamente grazie a una speciale ventola che fa circolare l’aria a velocità elevata su tutti i ripiani del forno: in tal modo si potranno cucinare diversi cibi nello stesso momento, senza l’inconveniente di sapori e odori mescolati tra loro.

Per chi ama i sapori autentici e la cottura sana può invece contare sullo speciale Kit Vapore, deputato a ricreare nel forno tradizionale le medesime condizioni della cottura a vapore. Basta versare l’acqua nella base del kit, riporre il cibo da cuocere sopra la prima griglia forata e inserire le altre griglie per cucinare contemporaneamente altri alimenti, senza il rischio di contaminazione o alterazione.

Infine, per rendere ancora più comodo e fessibile cucinare, Neff ha pensato a Comfort Flex, un sistema innovativo di estrazione delle teglie su guide telescopiche che permette di estrarle completamente afferrandole dai lati.

www.neff.it

Cucina con vista

Cucine d'Italia consiglia