La cucina ridotta all’essenziale: Critter by Stip by Stip

La cucina rivela la sua anima più autentica, spogliandosi di ogni componente non essenziale nel modello Critter firmato Stip by Stip.

La cucina in frassino disegnata da Elia Mangia, è costituita infatti soltanto da un piano di lavoro free-standing che guarda all’essenza della cucina, liberandola da ogni ornamento e aprendola allo sguardo. Critter nasce per rompere lo schema che vede la cucina attaccata a una parete e vincolata a un ambiente predefinito, portando la preparazione del cibo al centro dello spazio e restituendogli, in maniera semplice e informale, una dimensione conviviale.

L’intera struttura è in legno massello di frassino e si assembla in pochi minuti attraverso il serraggio di sole 8 viti. Non manca però la possibilità di personalizzare la cucina, in base al materiale e al layout del piano di lavoro.

Il piano scorrevole, in multistrato impiallacciato frassino, svela aprendosi un pratico cassetto in cui alloggiare quanto necessario per cucinare, proprio come nelle cucine professionali, in cui nulla è nascosto e tutto è a portata di mano. Sotto il piano di lavoro è inoltre montata una rastrelliera in alluminio alla quale appendere contenitori e utensili da cucina.

Lavello e piano cottura possono essere integratii a filo top, un’opzione che rende il piano di lavoro, declinato in acciaio inox o multistrato laminato da rifinire in diverse sfumature di colore, estremamente elegante e pratico da pulire.

Nella versione dotata di piano cottura, il top monta di serie una piastra a induzione Foster di ultima generazione ma può essere, su richiesta, predisposto per alloggiare altre tipi di piani cottura.

Infine, per celare i tubi di installazione e mantenere così un’essenziale continuità estetica, Critter è dotata di carter cilindrico in acciaio inox, discreto e minimal, perfettamente integrato nella base della cucina.

stipbystip.com

La cucina ridotta all’essenziale: Critter by Stip by Stip

Cucine d'Italia consiglia