Spazi connessi

Una cucina dedicata a chi ricerca nella propria casa una rivoluzione della comune idea di spazio domestico: Link di Snaidero, disegnata dagli architetti Andreucci e Hoisl e ideata con l’obiettivo di proporre un ambiente domestico sempre più efficiente e sostenibile.

Link in una parola è connessione, è una linea unica, che collega spazi fisici ma anche esperienze, contaminando ambienti diversi in un unico progetto, fluido e connesso.

La cucina presenta un’innovativa doppia soluzione di apertura dell’anta, con possibilità di impiegare una gola curva o una gola piatta, assicurando così funzionalità ad alto livello estetico. Il profilo maniglia integrato sullo spessore dell’anta presenta un’inclinazione di 35° in alluminio millerighe, disponibile in tre eleganti finiture: inox, titanio e nero. La soluzione con gola curva offre una chiara pulizia estetica a fronte di una comoda apertura dell’anta, ancora più accentuata nella soluzione con gola piatta che dona alla cucina un aspetto estremamente minimalista e rigoroso. Le due aperture con gola piatta e con gola curva possono essere utilizzate anche sugli armadi, sia in verticale che in orizzontale.

Inoltre, la cucina è stata realizzata con il “pannello Low emission”, una soluzione basata su particelle di legno dello spessore di 22 mm e a bassissima emissione di formaldeide.

Come tutta la produzione Snaidero anche Link è supportata da un altissimo livello qualitativo di componenti e materiali, perseguiti attraverso un’attenta politica ambientale che si traduce in una gestione accurata e responsabile del legno come materia prima, in conformità ai rigorosi standard internazionali volti a una gestione responsabile di boschi e foreste e dell’intero ecosistema globale.

www.snaidero.com

Spazi connessi

Cucine d'Italia consiglia