Cromatismi e texture di grande fascino

Pulizia formale, flessibilità e ricerca stilistica: queste le caratteristiche di Lumina, la nuova cucina Scavolini disegnata da Vuesse.

Una proposta sofisticata, dalla vigorosa presenza scenica, che si distingue per l’estrema cura dei dettagli e pensata per chi ama circondarsi di arredi dalla spiccata personalità. Una proposta dalla forte identità che valorizza un armonioso equilibrio tra volumi, forme e materiali.

La continua esplorazione dell’azienda nell’universo delle varianti cromatiche ha portato all’introduzione di inedite finiture, disponibili in tre nuance dall’effetto perlescente, in grado di definire ogni proposta con un design moderno e raffinato. Le ultime varianti colore vanno ad ampliare la gamma dei laccati, lucidi e opachi, e sono disponibili anche per i frontali in vetro, oltre che con estetica canneté: in questo modo è possibile donare ad ogni singolo progetto una chiave di lettura personalizzata.

Dal punto di vista stilistico, elemento caratterizzante del modello è l’anta con taglio a 40° per una maggiore ergonomia della presa in abbinamento a due tipologie di gola, Round o Flat.

Nuove modularità e libertà compositiva per Lumina

Per rispondere, inoltre, a rinnovate esigenze estetiche e funzionali, è stata introdotta la modularità di 75 cm per le basi; tale innovazione rappresenta un’affascinante alternativa alla larghezza standard da 60 cm e consente una maggiore versatilità al progetto, risultando ideale all’inserimento di elettrodomestici a incasso di ultima generazione.

La perfetta combinazione tra funzionalità e estetica ricercata è evidenziata anche dalla Lamiera forata per i pensili o per gli elementi scorrevoli in appoggio oppure sospesi. L’illuminazione interna e l’effetto vedo-non-vedo della trama, disponibile in due motivi differenti – Round e Linear – esclusiva Scavolini, conferiscono stile e carattere alle composizioni.

Il programma Lumina garantisce la massima libertà compositiva nella realizzazione di ogni genere di configurazione – in linea, a isola, ad angolo o a penisola – tenendo conto dello spazio a disposizione, ognuna caratterizzata da un tratto estremamente pulito e rigoroso. Inoltre, per valorizzare la continuità tra le proposte della cucina e della zona giorno, la collezione offre soluzioni integrate per dar vita a un ambiente polifunzionale, dove attività operative e relax convivono armoniosamente.

Nella composizione proposta dal brand, Lumina con penisola si contraddistingue per le basi con ante in Laminato Urban Steel, pensili con ante in Decorativo Oriental Light, piano top cucina in Quarz Calypso ed elementi scorrevoli con lamiera forata Round. Decorativo Oriental Light anche per le ante delle colonne dispensa ed elettrodomestici.

Scavolini

Cromatismi e texture di grande fascino

Cucine d'Italia consiglia