La bella stagione invita a passare en plein air più tempo possibile e chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno, tende a trasferire all’aria aperta la maggior parte delle attività che, durante l’inverno, è naturale svolgere in casa.
Per rilassarsi ci si attrezza con sdraio e amache, per studiare o lavorare con tavoli e sedie pensate per resistere alle intemperie e per mangiare sono sempre più gli italiani che amano dedicarsi al barbecue.
Steel propone una collezione di barbecue e cucine da esterno in acciaio in grado di soddisfare le necessità dei food lover più esigenti. L’azienda italiana, infatti, è specializzata nella produzione di elettrodomestici semi-professionali e la collezione Genesi Outdoor esprime la miglior soluzione per chi desidera un prodotto efficiente, indistruttibile, facile da pulire e da un design minimal ed elegante.
Due modelli di barbecue, Swing e Green, e un sistema modulare che può essere composto per attrezzare l’esterno con lavandino, fuochi, barbecue, frigorifero ed elementi utili alla preparazione.
Il modello di barbecue Green è la versione più esclusiva proposta da Steel: corpo e bruciatori in acciaio inox garantiscono potenza assoluta, dal design intramontabile. Inoltre, le pietre ceramiche permettono uniformità di cottura per performance da professionisti. Il ripiano in teak e il coperchio telescopico lo trasformano nella zona di appoggio perfetta, per momenti di convivialità en plein air.
Swing è l’ultima generazione del barbecue: potente come i suoi bruciatori in fusione di acciaio inox, ed equilibrato come il bruciatore ausiliario sul ripiano laterale che permette di cucinare salse di accompagnamento o contorni.
Se invece il desiderio è quello di poter preparare una vera e propria cena in giardino, Steel propone il sistema modulare Genesi: ai piani grill è possibile affiancare piani cottura a gas, lavandino e vani portaoggetti e portavivande.
Che sia un barbecue o una cucina outdoor, oltre ad essere uno spazio di convivialità, è un tangibile valore aggiunto per la proprietà immobiliare. Un altro dei vantaggi nello scegliere una cucina da esterno Steel riguarda la facilità nella pulizia e manutenzione.
L’acciaio inossidabile è senza ombra di dubbio la scelta più igienica: non è un caso se tutte le cucine professionali siano fatte in questo materiale. Si tratta di un materiale “non è poroso”, il che significa che resiste all’attacco di germi e ai batteri.