Cucine d’Italia Experience 2011>2012: molto più di un evento.

Event Italian Style, mente creativa di Cucine d’Italia Magazine ed Experience, nasce dall’estro e dalla creatività di Silvia Famà, giovane e determinata imprenditrice siciliana. La Event Italian Style crea scenografie suggestive, progetta con cura gli spazi, propone nuovi scenari in cui le tradizioni e le sperimentazioni si fondono armoniosamente per dare vita a eventi unici.

Cucine d’Italia nasce da una intuizione, poi sviluppata e realizzata seguendo i criteri estetici dettati dal buon gusto italiano.

Protagonista è una cucina che non ha un perimetro, la cucina come luogo dove i confini sono labili e vengono varcati dai profumi, da ritmi e tradizioni che si mescolano fra loro.

Cucine d’Italia diventa un vero e proprio format itinerante, animato da protagonisti assoluti: designer e creativi, architetti e artisti italiani, aziende produttrici innovative e la maestria della scuola nazionale di cucina con i migliori cuochi.

La prima edizione di Cucine d’Italia Experience prende forma nel 2011 al MACRO-Museo di Arte Contemporane di Roma a Testaccio. È l’inizio di un percorso fatto di Cultura, Design ed Estetica Italiana:
Forum ed Esposizioni d’arte; Architettura e Design in cucina; Performance live; Show cooking; Flower design; Artigianato e Tecnologia applicata.

“CUCINE D’ITALIA EXPERIENCE” torna a Roma dal 19 al 22 settembre 2012 nell’inusuale spazio delle Officine Farneto.

Cucine d’Italia Experience è molto più di un evento. È una formula innovativa che vuole contribuire alla sincronia e sinergia culturale, progettando spazi di condivisione dove si incontrano idee, intui-zioni e conoscenze fra differenti settori del Made in Italy.
Un forum progettato per mettere in contatto il potenziale dei giovani talenti con la migliore imprenditorialità italiana.

Gli obiettivi della prossima edizione di Cucine d’Italia Experience sono tanti. Ma soprattutto puntiamo a:
• Costruire nuove e maggiori opportunità di sviluppo del Made in Italy, in particolare per il settore del design industriale;
• Coniugare in modo efficace la memoria dei territori e le sperimentazioni più innovative;
• Creare un sistema di relazioni per introdurre i giovani all’interno del mondo aziendale;
• Far conoscere la bontà dei prodotti italiani che si differenziano dagli altri mercati per design, lavorazione e qualità dei materiali;
• Far vivere le emozioni di una cucina di design, svelando la facilità d’utilizzo di tanti strumenti dall’abbattitore di temperatura al piano a induzione;
Proporre non un semplice evento, ma una vera e propria experience.

 

Cucine d’Italia Experience 2011>2012: molto più di un evento.

Cucine d'Italia consiglia