Cucine Toncelli e Frigo2000: l’incontro tra tradizione e tecnologia

Cucine Toncelli e Frigo2000: l’incontro tra tradizione e tecnologia

Il calore del legno e le linee sofisticate delle cucine Toncelli incontrano le alte performance di elettrodomestici di ultima generazione firmati Frigo2000, l’azienda esclusiva dei più importanti marchi internazionali del settore.

cucine Toncelli e Frigo 2000

Nello showroom Toncelli di via dei Giardini 10 a Milano, l’incontro complementare tra le due realtà di eccellenza genera una sintesi armoniosa tra sapore artigianale dell’arredo e la modernità della cucina professionale. Inaugurato nel 2016, il punto vendita si orienta sempre più nella sfera dello spazio operativo, di lavoro e di progetto: un proposito enfatizzato dalla collaborazione tra i due marchi, simbolo di due concetti solo apparentemente antitetici, ma in realtà totalmente compatibili.

cucine Toncelli e Frigo 2000

Le finiture delle cucine Toncelli sono un vero e proprio omaggio alla tradizione dell’ebanisteria italiana, caratterizzate da un’estetica scultorea: le ante celano il frigorifero, la cantina vino Sub-Zero e il forno Wolf, costituendo così un blocco di lavoro che risponde alle tre diverse funzioni di conservazione, preparazione e degustazione. Pulito, essenziale e monolitico è il blocco cottura, caratterizzato dal sistema di aspirazione Bora, mentre il forno V-ZUG propone una tecnologia a vapore integrata e una tipologia di cottura che permette la perfetta conservazione dei principi nutritivi degli alimenti.

cucine Toncelli e Frigo 2000

La collaborazione di Toncelli con Frigo 2000 è volta alla sperimentazione di tecniche sempre più innovative per cucinare, preparare e conservare, concepiti come ingredienti fondamentali per esaltare l’alta qualità degli arredi dell’azienda. Non solo selezione di materiali esclusivi, dunque, ma anche continua ricerca della migliore soluzione da proporre per un’esperienza funzionale e fluida nell’ambiente delle cucine Toncelli.

Cucine Toncelli e Frigo2000: l’incontro tra tradizione e tecnologia

Cucine d'Italia consiglia