Davide Oldani ad Aman Venice per una cena esclusiva

Davide Oldani ad Aman Venice per una cena esclusiva

Una esclusiva cena stellata di inizio estate da gustare circondati dall’atmosfera incantata del Canal Grande di Venezia: il 28 giugno la raffinata cucina dello chef Davide Oldani sbarca ad Aman Venice.

Davide Oldani ad Aman Venice

Un evento all’insegna del gusto e della ricca tradizione culinaria italiana, che si terrò presso il ristorante Arva, situato al primo piano nobile di Aman Venice e permeato da un’atmosfera accogliente e conviviale.

Davide Oldani ad Aman Venice

«Il modo migliore per sentirsi bene è vivere celebrando la vita assieme a buoni amici»: con questa filosofia lo chef stellato, da tre anni Consulente Creativo di Aman Venice, porta avanti la sua cucina, ispirata alle ricche tradizioni del Belpaese, creando piatti inconfondibili e innovativi a base di ingredienti rigorosamente freschi di stagione, provenienti dal territorio e preparati con estro e creatività.

Davide Oldani ad Aman Venice

Uno stile culinario che Davide Oldani ha adottato anche ad Aman Venice, lavorando a stretto contatto con l’Executive Chef Dario Ossola, dando vita a un menu in continua evoluzione, preparato a partire da materie prime d’eccellenza, grazie alle collaborazioni con agricoltori locali, pescatori e venditori del mercato, impiegando gli oli d’oliva più pregiati provenienti da Toscana, Liguria e Puglia, pasta artigianale e frutta e verdura locale vendute al mercato di Rialto. Il risultato sono piatti votati all’esaltazione del sapore, in equilibrio tra autenticità e sostenibilità.

Davide Oldani ad Aman Venice

Nel corso della serata Davide Oldani stuzzicherà il palato dei partecipanti con un raffinato menù degustazione, scandito da quattro deliziose portate: dopo l’aperitivo, sarà la volta dell’entrée a base di sgombro marinato, mela verde e pepe rosa, quindi sarà la volta del primo piatto a base di una deliziosa sfoglia di pasta con sogliola, capasanta e rafano. Seguirà poi un filetto San Pietro, prugne e cipolle di Tropea in carpione, mentre il dessert, in puro stile veneziano, sarà un cannolo di grano arso, granita alla cicoria e caffè seguito da petit four, una vera coccola per il palato.

www.aman.com

Davide Oldani ad Aman Venice per una cena esclusiva

Cucine d'Italia consiglia