Delivery d’Oriente

Un autentico gotha del sushi d’autore riapre a Portici, in provincia di Napoli, dopo un accurato e importante restyling: J Contemporary Japanese Restaurant.

La storica location del gruppo J si presenta infatti totalmente rinnovata, scandita da colori profondi, grazie al blu delle poltrone e al nero del legno della boiserie delle pareti che vanno a contrasto con il bianco smagliante delle tovaglie. Il pavimento è ricoperto da caldo parquet in legno e le sedute alternano le poltroncine in pelle alle grandi panche con rivestimenti in velluto blu.

J Contemporary Japanese Restaurant

Un concept conviviale, animato da un nuovo look nonostante il periodo di crisi della ristorazione, pronto ad accogliere i clienti con un take away di qualità e un delivery attento ad ogni dettaglio, anche al packaging, per il quale sono state scelte eleganti scatole nere in cui le portate sono suddivise in appositi spazi, così da non rovinarne lo scenografico assemblaggio.

Il format J si incentra su un’offerta gastronomica che guarda al Giappone, ma rivisitata attraverso un’ottica internazionale che si rifà a rielaborazioni originali dei piatti nipponici di successo, creando al contempo abbinamenti inediti, in un gioco tra raffinatezza, modernità e gusto.

I piatti sono quindi interpretati con un tocco particolare, legato anche al territorio in cui ci si trova, la Campania, sia per la tempura, di stampo napoletano, che per l’evoluzione del sushi, dall’anima moderna. Tra i piatti signature, il sandwich con la tartare di tonno, l’Akamisando con maionese al wasabi e sesamo tostato, il Gambero su cialda ai carboni vegetali, arancia croccante e maionese agli agrumi, i Ravioli, da quelli con pesce bianco a quelli con gambero rosso di Mazara, da quelli ripieni di maialino con verdure e salsa di lemongrass a quelli in tempura con pollo e funghi Shitake. Da provare poi il filetto di Black Code marinato in salsa di miso con crema di passion fruit e asparagi o gli speciali Rolls, in cui entrano materie prime inusuali come l’asparago croccante. Ogni piatto è in continua evoluzione, così come anche i dolci, realizzati con materie prime giapponesi come thè Macha o yuzu, ma eseguiti con tecniche moderne e accostamenti arditi, in una visione gastronomica di fine dining dall’allure contemporanea.

j-japaneserestaurant.com

Delivery d’Oriente

Cucine d'Italia consiglia