Il design haute couture di Giorgetti

Lavorazioni haute couture, materiali e colori che evocano luoghi vicini e lontani, linee geometriche ed esprit decorativo si intrecciano nelle nuove collezioni Giorgetti.

Un insieme straordinario di progetti che raccontano la passione del brand per i dettagli e la continua ricerca dell’eccellenza. Dal living, al dining, alla zona notte, Giorgetti presenta una collezione sempre più articolata e sofisticata che riconferma la capacità dell’azienda di disegnare spazi e progetti architettonici completi per offrire al proprio cliente un progetto d’interior totale proponendo un vero e proprio lifestyle Giorgetti.

Protagonista del living, dal tratto essenziale e aereo, il divano modulare Soho disegnato da Carlo Colombo, un vero e proprio sistema, disponibile in due profondità e in innumerevoli composizioni che integrano a scelta tavolini in legno o intarsiati, pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza di spazio e utilizzo.

Le linee fluide, leggere e morbide delle poltroncine Montgomery di Dainelli Studio accompagnano il divano. La struttura in massello di frassino delle sedute, caratterizzata da curve e complessi incastri, con estrema attenzione al comfort di seduta e alla resistenza per usi duraturi, cela una profonda complessità costruttiva, frutto della sapienza ebanistica.

Al centro della composizione spiccano i tavolini Griffe di Giancarlo Bosio e di Giorgetti R&D, oggetti-gioiello che prendono forma nel dialogo fra materiali ricercati, dalla base in finitura noce canaletto, al piano disponibile in frassino, pelle o nelle due preziose varianti in Palissandro Tigrato, marmo molto raro e pregiato, e in granito Labradorite Lemurian del Madagascar dalle magnifiche sfumature cangianti, blu e verdi.

A incorniciano la zona living anche il paravento Borealis disegnato da Roberto Lazzeroni, oggetto dall’aspetto scultoreo che con il suo gioco di intrecci di fasce in pelle, ognuna formata da due strati di pelle accoppiati, di due colori diversi, cuciti e rifiniti a mano, crea un elegante effetto vedo-non vedo, raccontando l’altissima maestria artigianale dell’azienda. Decine di asole formano una composizione che crea un gioco di pieno e vuoto, con una cornice in alluminio finitura peltro.

Cattura lo sguardo per i suoi ricercati dettagli il tavolo da gioco Flamingo, un oggetto del desiderio che richiama le atmosfere dei casinò, il rituale che accompagna il gioco, ma anche l’immagine borghese delle più affascinati capitali mondiali. Dalle forme scultoree e armoniose, rivestite in pelle, è adatto per l’utilizzo dall’ambito domestico, al contract.

Progettata per accompagnare il tavolo, la sedia Annette è caratterizzata da forme morbide studiate in ogni dettaglio per garantire il massimo comfort. Elegante ed ergonomica, grazie alla sua leggerezza e semplicità diventa un vero e proprio passe-partout, per vivere anche all’interno di diversi ambienti.

Giorgetti

Il design haute couture di Giorgetti

Cucine d'Italia consiglia