Diesel Living with Lodes

Una accattivante collezione di lampade dal design industrial nata dalla collaborazione tra Diesel e la storica azienda italiana di illuminazione decorativa Lodes: Diesel Living with Lodes.

Composta da tre novità esclusive, Flask, Vinyl e Urban Concrete, e da cinque best seller rinnovati, Cage, Fork, Gask, Glass Drop e Pipe, la collezione Diesel Living with Lodes presenta una versatile selezione di articoli per l’illuminazione di spazi residenziali e di interni pubblici, ispirata ad antitetici contrasti, come la realtà e la percezione, e permeata dall’irriverente linguaggio formale di Diesel combinato con i princìpi distintivi di Lodes.

Ispirata alle singolari forme delle bottiglie di vetro utilizzate nei laboratori scientifici, Flask è caratterizzata da una superficie metallica che, una volta accesa, rivela la sua vera natura di vetro. La lampada è ulteriormente valorizzata dal contrasto tra la superficie esterna metallizzata opaca e l’interno lucido che si illumina con una inaspettata danza di luce. Caratterizzata da un corpo lampada arrotondato in vetro soffiato con finitura opaca, Flask ricorda un oggetto metallico dal sapore industriale ed esalta il forte contrasto visivo tra la leggerezza del vetro e la matericità della finitura metallica. Quando è accesa, rivela una sorgente luminosa che fluttua nel corpo di vetro, illumina la superficie interna lucida e crea un audace effetto visivo. Il collo è stato progettato per rimanere spento quando le luci sono accese, valorizzando così la linea del prodotto e la sua superficie industriale. Tre le forme disponibili e due le finiture: metallic black e mineral sand.

Vinyl è formata da una superficie metallica con un motivo circolare inciso simile a un disco in vinile che sembra emulare le vibrazioni sonore mentre scompone la luce in modo accattivante. Una versatile lampada in metallo a soffitto, a parete e a sospensione dal segno dinamico, perfetta per gli spazi pubblici e dsponibile in due dimensioni e due finiture: silver e deep black.

Ispirata ai dissuasori che emergono dal paesaggio urbano, Urban Concrete è una lampada che coniuga linee pulite e superfici solide con una cupola sormontata da un gancio di sollevamento. Mentre la cupola in metallo crea un’illusione di gravità, Urban Concrete è molto leggera e, grazie alle sue tre finiture in cemento e alla superficie interna bianca, conferisce un tocco di matericità e raffinatezza a qualsiasi interno.

it.diesel.com

www.lodes.com

Diesel Living with Lodes

Cucine d'Italia consiglia