Different suites X different people: il design in hotel

In occasione del FuoriSalone 2016, è in scena fino al 17 aprile la mostra Different suites X different people, curata dall’architetto Simone Micheli che punta alla combinazione e all’interazione di quattro simulazioni reali di suite di hotel realizzate per quattro importanti catene alberghiere. In via Ventura 14 a Milano, ogni suite di 80 mq si presenta come una vera e propria concretizzazione emozionale, in un’atmosfera surreale e impalpabile. Le catene coinvolte sono Ascend Hotel Collection by Choice Hotels, Best Western PLUS by BW Hotels & Resorts, ibis Styles by AccorHotels, Room Mate Hotels.

different suites x different people

L’interazione tra immagini e spazialità è resa possibile grazie alla collaborazione con il fotografo Maurizio Marcato: sue le definizioni di campi visivi estremamente densi di significato, differenti per ogni suite. I vari spazi di Different suites X different people rivelano, infatti, declinazioni sorprendenti e innovative del concetto di ospitalità, colto secondo prospettive di volta in volta differenti. Ecco allora che la Suite progettata per Ascend Hotel Collection by Choice Hotels si configura come un ambiente smart, innovativo e flessibile, desideroso di accogliere il visitatore metropolitano all’interno di uno spazio lussuoso ed affascinante, mentre quella concepita per Best Western Italia offre un comfort delicato ai suoi ospiti, immediatamente resi partecipi dell’armonia globale che governa la camera, in cui estrema è l’attenzione ad ogni dettaglio.

different suites x different people

Il viaggio di Different suites X different people continua con la suite disegnata per ibis Styles by AccorHotels, un luogo esperienziale, dinamico ed energico, volto alla creazione di un ambiente positivo, capace di valorizzare l’esperienza di soggiorno. Infine, la suite per Room Mate Hotels chiamata “Simone – Maurizio” è esclusiva, comunicativa, coinvolgente e rappresenta, seguendo le linee guida della catena, il luogo ideale in cui sia l’architetto SImpne Micheli, sia il fotografo e grande amico Maurizio Marcato, desidererebbero trascorrere le vacanze o rilassarsi dopo un’intensa giornata di lavoro. Tra le aziende coinvolte nel progetto, anche Bellotti-Sacea, Driade, Essequattro e Savio Interiors.

Different suites X different people: il design in hotel

Cucine d'Italia consiglia