Gallotti&Radice vola a New York da Bloomingdale’s tra i protagonisti di “From Italy with love”, un evento unico che consiste in una serie di attività dedicate all’Italia, che si svolgeranno nel mese di settembre, evidenziando, attraverso iniziative e installazioni, l’influenza del Made in Italy sul lusso, il design, la cultura, la moda e il cibo in tutto il mondo.
Per il settore arredamento, Bloomingdale’s ha scelto il Salone del Mobile.Milano come partner esclusivo per un’installazione site specific situata al sesto piano, dedicato alla Home/Furnishing e una vetrina accanto all’ingresso principale del mall. Il progetto, curato da Ferruccio Laviani e ispirato a Giorgio de Chirico e alle piazze italiane, racconterà l’heritage e la creatività collettiva del Salone del Mobile Milano attraverso le sue aziende, dando l’opportunità alle stesse di esporre un proprio prodotto iconico, di recente presentazione, tra quelli scelti dal curatore.
Per Gallotti&Radice Ferruccio Laviani ha selezionato il divano modulare Cloud Infinity, disegnato da Massimo Castagna. La sua silhouette avvolgente esprime un’armonia di forme fluide e comfort, senza rinunciare alla praticità, i moduli sono infatti disponibili con rivestimento sia in pelle che in tessuto, sfoderabili su richiesta.
Le cuciture, con i loro disegni geometrici sapientemente studiati, non solo decorano, ma definiscono anche i contorni dei braccioli e degli schienali. che ricordano la leggiadria di una nuvola.
Da sempre il living è il cardine dello spazio abitativo, ecco perché il divano modulare Cloud Infinity si presta a composizioni su misura, perfette per i diversi spazi abitativi o contract. Un prodotto che unisce design e comfort, dove la struttura interna in legnogarantisce stabilità, mentre i piedi laccati neri aggiungono un tocco di raffinatezza.
Un tavolino opzionale in legno completa l’insieme, mentre i top in marmo naturale offrono un tocco di lusso e di ricercatezza in più. Una famiglia di prodotti che ha saputo svilupparsi in favore di divano modulare e non, poltrona, chaise loungue e pouff, tutti legati dallo stesso stilema estetico.