All-arounD Doimo Cucine: Stories of Soul Design

Continua la selezione Doimo Cucine dal catalogo All-arounD – Stories of Soul Design, in cui vengono proposti 10 inediti progetti che nascono da un unico sistema per assecondare ogni esigenza di stile.

All-arounD, dalla A di Aspen (con la sua particolare tipologia di anta con l’anima ecologica in alluminio, 100% riciclabile, rivestita dal lato esterno) fino a D di “dimensioni” (sistema D12, D20 e D23) permette la massima personalizzazione, perché la cucina è un ambiente fatto su misura. Si parte dalla scelta iniziale di tipologia d’anta, del sistema di apertura e della finitura. Dopo, solo libertà progettuale per dar forma ad uno spazio che più rispecchia la personalità di chi lo vivrà.

Due soluzioni tra loro distanti, che ben delineano l’estrema flessibilità del sistema All-arounD, sono progetto 6 e progetto 10.

Moderno, dalla linearità ricercata, è progetto 6 “fra geometrie e volumi sofisticati” che vengono enfatizzati da materiali selezionati con cura, dove trova spazio l’acciaio. Un’anima funzionale in una severa architettura contemporanea, accesa dal calore della zona pranzo.

Progetto 10 “affacciati sulla natura” invece è sintesi della completa armonia fra interni ed esterni che si susseguono in modo fluido. La natura dialoga con i materiali grezzi dell’architettura: legno carbonizzato, cemento effetto cassero e la solida pietra dei pavimenti.

In All-arounD l’attenzione è catturata a un livello superiore, immateriale e fatto di emozioni: siamo all’interno di una Doimo Cucine concepita come progetto intorno alle persone, che in essa si muovono, con i loro infiniti modi di essere a cui un sistema cucina trasversale e flessibile dà soluzioni specifiche.

Doimo Cucine

All-arounD Doimo Cucine: Stories of Soul Design

Cucine d'Italia consiglia