Easy Fish 2016: il pesce dell’Alto Adriatico

Easy Fish 2016: il pesce dell’Alto Adriatico

Fino a domenica 19 giugno la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro è il palcoscenico di Easy Fish 2016, il Festival del Pesce dell’Alto Adriatico. Chef stellati e di fama internazionale sono coinvolti in questo appuntamento in grande stile, sotto la direzione artistica del giornalista Fabrizio Nonis.

La rassegna, organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con la fiera Cucinare,  vedrà dunque alternarsi sulla Terrazza a Mare gli show cooking firmati STARS COOKING di sei eccellenze della cucina, per rendere omaggio al pesce simbolo della tradizione culinaria della costa, dal Friuli Venezia Giulia al Veneto, dalla Croazia alla Slovenia.

Hirohiko Shoda easy fish 2016

Gli chef di Easy Fish 2016 daranno così dimostrazione delle ricette, utilizzando una stazione di lavoro appositamente progettata da Euroinox, partner tecnico della manifestazione. Dopo la performance di ieri del cuoco e presentatore Andy Luotto, oggi sarà la volta dei piatti suggestivi di Hirohiko Shoda, conosciuto al pubblico come “Hiro” grazie a Gambero Rosso Channel Prova del Cuoco di Rai1: un viaggio di sapori nella cultura orientale, utilizzando gli ingredienti mediterranei. Nella giornata di sabato si esibirà anche Antonia Klugmann, chef del Ristorante L’Argine di Dolegna del Collio (Gorizia).

easy fish 2016

Domenica 19 giugno, si alterneranno invece Emanuele Scarello, del ristorante “Gli amici dal 1887”, con due stelle Michelin; Giuliano Baldessari, Chef del ristorante Aqua Crua a Vicenza, neo stellato Michelin, per anni al fianco di Massimiliano Alajmo. La giornata si concluderà con uno degli chef più creativi della televisione italiana, Simone Rugiati, conduttore del programma televisivo “Cuochi e fiamme” di La7.

Gli spazi esterni dedicati a Easy Fish 2016, Piazzale di Terrazza a Mare e Lungomare Trieste, si propongono inoltre come una vetrina di sapori e tradizioni del territorio, con casette e mezzi street food, in cui sarà possibile degustare le eccellenze locali, dalle birre artigianali ai salumi, dai formaggi ai prodotti ittici.

Easy Fish 2016: il pesce dell’Alto Adriatico

Cucine d'Italia consiglia