Un viaggio del gusto alla scoperta delle prime “cotte”, ovvero le nuove birre artigianali del 2019, in scena in una kermesse unica al sapore di luppoli e street food: a Eataly Roma al via oggi la Festa delle Birre Artigianali, in scena fino a domenica.

Un intero weekend di degustazioni e ottimo cibo, che si traduce in un’occasione unica per assaporare le migliori etichette italiane e internazionali abbinate a sfiziose proposte street food e per incontrare i mastri birrai.

La kermesse, la prima dedicata alla birra dopo il restyling di Eataly e la nascita della nuova birreria e del birrificio che produce 50.000 litri di birra l’anno, aprirà con il Ballo delle Debuttanti per scoprire le creazioni brassicole artigianali del nuovo anno, durante il quale Andrea Turco, fondatore e ideatore di Cronache di Birra, presenterà 15 birre inedite realizzate da altrettanti birrifici italiani da degustare direttamente dalla spina fino a esaurimento fusti.

Proprio la neonata birreria Eataly sarà protagonista dell’appuntamento con l’Unione Degustatori Birra incentrato sul mondo dei luppoli esteri scelti dall’azienda importatrice e distributrice BeerFellas, che per l’occasione racconterà il mondo del cask ale.

Tra seminari e approfondimenti, sarà poi possibile sorseggiare i prodotti dei 20 birrifici italiani e internazionali presenti nella manifestazione, accompagnati dagli hamburger di TBSP, gli hot dog di Oh Dog!, i cartocci di Scottadito e i dolci di Casa Manfredi.
Da non perdere, infine, domenica 3 marzo, il tour del nuovo birrificio di Eataly Roma, guidato dal mastro birraio Fabio Mazzone.