L’eleganza delle sedute Montbel

Sedute esclusive, raffinate e animate da suggestive sfumature, dove la matericità di un tessuto e i volumi delle strutture si vestono di colori interpretando linguaggi estetici personali: ecco le sedie Montbel destinate al settore contract, ma perfette anche per impreziosire il dining di casa.

Flor

Linee rotonde e imbottiture morbide avvolgono e conferiscono una sensazione di sicurezza nella sedia Flor, disegnata da Soda Designers Nasrallah & Horner.

«A nostro avviso, – spiegano i designer – una sedia per un ristorante non dovrebbe avere un aspetto diverso da una sedia per l’ambiente domestico. Nella nostra concezione della parola ospitalità l’ospite si deve sentire a casa, e la sedia deve essere comoda, accogliente e spaziosa. Per realizzare questo obiettivo abbiamo utilizzato linee rotonde e imbottiture morbide enfatizzate dal passaggio fluido dal telaio della sedia alla struttura portante in legno massello. Flor offre sufficiente libertà di movimento durante una conversazione consentendo di comunicare in tutte le direzioni e allo stesso tempo la sua forma avvolgente offre una certa sicurezza».

Yarda

Una seduta che avvolge incoraggiando movimenti naturali: Yarda di Montbel porta la firma di Yonoh Studio, concepita per il settore contract, ma con uno sguardo attento al calore offerto dalle sedute domestiche. «L’hospitality si sta avvicinando al settore della casa ed è per questo che i prodotti sviluppati per hotel e ristoranti devono evocare la stessa atmosfera. Il grande schienale che abbraccia come un cappotto consente di muoversi con naturalezza e riflette la cura per i dettagli e l’attenzione all’ergonomia posti nella realizzazione di Yarda. Abbiamo voluto realizzare una struttura solida con dettagli che dimostrassero le qualità del legno ispirandoci agli innesti che sono diventati il carattere distintivo di Yarda».

Rose

La dolcezza e la grazia di un bocciolo ispira la ricerca estetica alla base della sedia Rose, espressione perfetta di bellezza, leggerezza e tratti semplici ed ergonomici.

Rose è il risultato di uno studio tecnico ed estetico in cui il comfort e l’ergonomia sono stati tenuti in grande considerazione. Il rivestimento liscio, drappeggiato o trapuntato che caratterizza ogni seduta trasmette il fascino della sartorialità artigianale. Le poltrone, le poltroncine e gli sgabelli dalla forma compatta e disponibili con base sia in legno che metallo si inseriscono nei contesti più diversi, dal contract, al residenziale, all’ufficio, conferendo un look giovane e accattivante.

Iconica, da sola o in gruppo, la versione con schienale alto della poltrona lounge, che evoca uno spazio concepito per l’attesa, l’incontro e la conversazione. L’intera collezione presenta linee semplici, dalla forma soffice e avvolgente per accogliere trasmettendo l’idea di uno spazio intimo e suggestivo.

Diadema

Design essenziale e un’ampia gamma cromatica danno forma a infinite possibilità compositiva nella collezione di pouf e tavolini Diadema, disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri. Forme semplici dalle linee morbide disegnano elementi con volumi e dimensioni differenti per una famiglia variegata di arredi con cui creare diverse composizioni. I complementi sono disponibili con piedini in legno massello o con zoccolo chiuso alla base.

www.montbel.it

L’eleganza delle sedute Montbel

Cucine d'Italia consiglia