La collaborazione fra SCIC ed ELIE SAAB MAISON dà vita a una nuova linea di cucine e armadi, firmata dal famoso stilista libanese. Una collezione completamente Made in Italy che unisce la peculiarità del brand ELIE SAAB con l’artigianalità, il design e la cura per i dettagli: valori identitari di SCIC.
La semplicità dell’Art Deco si unisce all’opulenza dei materiali e una raffinata fattura
Le forme misurate esaltano il gusto classico e lo spirito razionale tipico dell’Art Decò, alla quale s’inspira l’intera collezione ELIE SAAB Maison. Colori tenui, toni naturali e incontaminati, sono impreziositi da dettagli che a primo impatto si nascondono alla vista.
Isola
In Elie Saab Kitchen, l’isola con il frontale in marmo Calacatta è protagonista della composizione. Risalta l’ampio zoccolo di 28 cm per la sua particolare cannettatura che richiama le forme rotonde dei cilindri laterali: elementi decorativi caratterizzati da un materiale che non passa inosservato, il rivestimento in pelle pressata con monogram ELIE SAAB. Le basi, laccate bianco lucido, rappresentano un elemento che garantisce comodità e praticità d’uso.
Top
Il top in acciaio con finitura velvet, dona una sensazione di morbidezza al tatto, ma garantisce robustezza e durabilità. Lavello, piano cottura ad induzione e cappa sono integrati nel piano consentendo di avere una superficie piana e libera da elementi sporgenti. Ciò è assicurato anche dalla presenza di un canale attrezzato, utile per riporre gli utensili di impiego quotidiano.
Drink shelf
Un tocco pregiato, dal gusto intramontabile, è il drink shelf in Palissandro, incorniciato da un bordo in metallo verniciato, e sostenuto da una placca circolare con monogram ELIE SAAB in metallo anodizzato. Lo snack, che si allunga dall’isola, riprende le stesse finiture, creando una zona dining ideale per i momenti di convivialità.
Colonne
Le colonne terminali sbordano dalla struttura e sono caratterizzate da ante ricoperte in pelle light sand. La fascia centrale si distingue per l’utilizzo della pelle pressata con monogram ELIE SAAB, che enfatizza la maestosità della composizione.
Seguono poi le colonne Ghost, caratterizzate da apertura a scomparsa, con ante incise verticalmente in laccato metallico Liquid Steel Aluminium 02. La stessa finitura è utilizzata per le ante centrali, che ospitano due cantine vino.
L’utilizzo di materiali pregiati come il marmo Calacatta, il legno Palissandro e la pelle fa affiorare la volontà di creare un design indimenticabile espresso da questa composizione dal gusto eterno e raffinato.