Essential Induction: il piano cottura Gaggenau integrato nelle superfici Cosentino

Un’autentica opera d’arte in cucina nata dalla collaborazione tra Gaggenau, luxury brand di elettrodomestici professionali, e Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione di superfici sostenibili per l’architettura e il design: Essential Induction.

Punto focale di “The elevation of Gravity“, l’installazione che Gaggenau ha presentato durante la recente Milano Design Week 2024 a Villa Necchi Campiglio, Essential Induction è un piano cottura a induzione elegantemente integrato in superfici Dekton® ultracompatte e a impatto zero e sbarca sul mercato, a partire da maggio, in Europa, Turchia e Medio Oriente, e da settembre in Australia e Nuova Zelanda.

Essential Induction, risultato di diversi anni di collaborazione tra i due team di ricerca e sviluppo, è innovazione allo stato puro. Un piano di cottura e un piano di lavoro combinati in un’unica soluzione che si traduce in un capolavoro architettonico di alto design. Il risultato è un’unica superficie senza barriere, cornici o spazi vuoti. Nient’altro che un punto, una superficie, una manopola di controllo.

Le elevate proprietà di Dekton®, con uno spessore di 12 mm, unite alla rinomata tecnologia e alle prestazioni superiori di Gaggenau, gli consentono di integrarsi perfettamente in qualsiasi spazio abitativo, offrendo un’esperienza culinaria di alta qualità e la massima libertà di esplorare e sperimentare.

Inoltre, il piano cottura dà vita a qualsiasi visione progettuale grazie alla possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori e finiture dei piani di lavoro Dekton®, tutti completabili con le iconiche manopole di comando Gaggenau in acciaio inox o nero ad alta precisione. Sotto la superficie, è possibile combinare due diverse dimensioni di moduli a induzione per soddisfare qualsiasi esigenza specifica. Il modulo standard da 21 cm può ospitare pentole e padelle di diametro compreso tra 10 e 21 cm, mentre il modulo grande da 28 cm è adatto a pentole di diametro compreso tra 15 e 28 cm.

Per garantire prestazioni ottimali, i moduli a induzione vengono attivati attraverso protezioni di superficie migliorate che si collegano magneticamente alle pentole. Nel frattempo, il punto è molto più di un semplice punto. Una luce sottile che collega intuitivamente la manopola alla zona di cottura in funzione. Non solo è una guida per la collocazione delle pentole, ma la sua variazione di intensità, colore e stato permette all’utente di sapere se il modulo è acceso, se c’è calore residuo o se manca la protezione della superficie. Quando non viene utilizzato, si spegne automaticamente, restituendo la superficie a uno spazio di preparazione, servizio, consumo e a un palcoscenico per la socializzazione.

Gaggenau

Cosentino

Essential Induction: il piano cottura Gaggenau integrato nelle superfici Cosentino

Cucine d'Italia consiglia