Essenziale e versatile: la linea 2017 di Plust Collection
Finiture sofisticate e design essenziale caratterizzano la linea 2017 di Plust Collection, arricchita per l’occasione da due nuove famiglie di prodotti: Atene di Valerio Sommella e Tool di Philippe Tabet.
Nella serie Atene, forme ispirate dall’architettura greco romana diventano il tratto peculiare di due tipologie di sedie, lineare e angolare, ma anche del tavolino: l’alto grado di versatilità permette la combinazione tra sedute, permettendo la creazione di un vero e proprio sofà che supera il concetto di divano tradizionale. I morbidi cuscini di cui è dotata la serie Atene rendono la proposta declinabile sia per l’indoor che per l’outdoor.
Leggerezza è invece la parola d’ordine di Tool, serie costituita da sgabello e tavolo. Lo spessore del polietilene è ridotto ai minimi termini e il risultato sono complementi dalle linee sottili ed essenziali. Il poggiapiedi in acciaio inox, unico elemento in metallo della collezione, conferisce eleganza e leggerezza allo sgabello.
La linea 2017 di Plust Collection propone anche suggestioni derivanti dal mondo naturale, come le sembianze di giraffa della scultura Raffa, disegnata da Giulio Iacchetti, oppure la rievocazione delle forme di un castoro e di una papera dei vasi Beaver e Quack, progettati da Matteo Zorzenoni.
Un’attenzione particolare è rivolta all’infanzia con gli oggetti sculture della serie Plust Junior che richiamano la fisionomia di animali reali e immaginari, proponendosi come giocattoli per i bambini oppure accessori di un arredo ironico per gli adulti: ne fanno parte Marmotta e Coccodrillo di AM Design Office, Odla di Giorgio Biscaro, Ping di JoeVelluto (JVLT), Peggy di Matteo Ragni, Pony di Olev Pugachev.