Etereo dinamismo

Due storici e importanti nomi del design uniscono le proprie competenze presentando la prima collezione di accessori per la tavola realizzata insieme: Stand Up, firmata dal nuovo brand Sieger by Ichendorf Milano.

Stand Up Sieger by Ichendorf Milano

Un movimento simile a una danza caratterizza gli oggetti in crystal di Stand Up, ispirati dall’imperturbabile equilibrio dei giocattoli roly-poly: i tre bicchieri da vino e liquore e la caraffa soffiati a bocca e lavorati a mano uniscono infatti una leggerezza elegante a un inaspettato dinamismo.

Che siano vuoti o pieni, i prodotti oscillano dolcemente avanti e indietro ogni volta che vengono toccati, per ritrovare l’equilibrio e rialzarsi ancora. Questo è possibile grazie a una studiata curvatura della base, la cui area di contatto con il tavolo misura meno di un millimetro quadrato. Ecco allora che i bicchieri iniziano improvvisamente a danzare mentre le bevande vengono versate.

Allo stesso tempo, la linea di accessori, eterea e giocosa, è progettata per essere estremante versatile e adatta all’impiego quotidiano. I bicchieri vino e liquore, privi del tradizionale stelo, possono essere utilizzati anche per acqua, succo d’arancia, gin tonic, tè o caffè. Sono stati necessari diversi esperimenti, schizzi e prototipi 3D per raggiungere un perfetto equilibrio in grado di consentire leggeri ed eleganti movimenti senza alcuna dispersione di liquido: in questo lavoro, il designer Michael Sieger ha attribuito particolare importanza alla leggerezza del vetro e alla precisione della curvatura della base. Il minuscolo punto su cui poggia ogni bicchiere Stand Up sul tavolo è caratterizzato da una stella finemente incisa, simbolo del brand Sieger e testimonianza dell’eccezionale maestria del marchio milanese Ichendorf.

I bicchieri, perfetti per impreziosire le tavole di case private e spazi contract, sono disponibili nella versione clear e smoke e la collezione è completata da una caraffa dal design sinuoso e sofisticato.

www.sieger-germany.com

www.ichendorfmilano.com

Etereo dinamismo

Cucine d'Italia consiglia