Eurhop 2016: il meglio della birra artigianale

Eurhop 2016: il meglio della birra artigianale

La birra artigianale torna protagonista indiscussa a Roma, con EurHop Roma Beer Festival. Dal 7 al 9 ottobre, infatti, il Salone delle Fontane dell’Eur si trasformerà nel regno della cultura e tradizione brassicola, vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. Non è un caso che nelle scorse edizioni abbia raccolto oltre 50mila presenze.

eurhop roma birra artigianale

Nelle tre giornate di degustazione, non mancheranno occasioni di incontro e dibattito con i maggiori beer taster, addetti ai lavori e mastri birrai. EurHop Roma Beer Festival accoglierà infatti oltre 45 banchi con birrifici nazionali e internazionali, la cui selezione è curata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.

eurhop roma birra artigianale

Un percorso sensoriale di degustazione alla scoperta di tutte le sfumature della birra artigianale sarà proposto da Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale. A tutti i partecipanti di EurHop saranno forniti un bicchiere e una taschina celebrativi dell’evento, insieme a una guida dettagliata delle birre e dei birrifici presenti, per orientarsi nella vasta offerta di oltre 350 birre artigianali.

eurhop roma birra artigianale

In programma anche il primo Concorso Europeo dedicato ai migliori homebrewer, organizzato dal Movimento Birrario Italiano (MoBI). Una giuria di venti esperti degustatori selezionerà la birra vincitrice tra circa 130 birre prodotte dai più bravi e meritevoli birrai casalinghi provenienti da 10 Paesi europei afferenti all’EBCU, European Beer Consumers’ Union. Una Champions League Birraria, che, assegnerà il titolo di miglior Homebrewer Italiano ed Europeo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

 

Eurhop 2016: il meglio della birra artigianale

Cucine d'Italia consiglia