EurHop 2018: torna a Roma il Salone della Birra Artigianale

EurHop 2018: torna a Roma il Salone della Birra Artigianale

Weekend al sapore di birra a Roma con EurHop 2018, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, giunto alla sesta edizione, in programma dal 12 al 14 ottobre al Salone delle Fontane dell’Eur.

EurHop 2018

100 birrifici italiani e internazionali, con più di 800 birre spillate direttamente dai birrai per uno dei più grandi eventi dedicati alla birra artigianale di qualità, divenuto ormai punto di riferimento imprescindibile per gli addetti ai lavori, esperti conoscitori, amatori e neofiti, come testimoniato dagli oltre 85mila partecipanti delle cinque edizioni precedenti.

EurHop 2018

Frutto della consolidata partnership tra Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà, EurHop 2018 si presenta come un’edizione ricca di novità, a partire dal numero maggiore di produttori italiani e di eccellenze estere presenti alla kermesse, selezionati, come di consueto, da Manuele Colonna, publican di fama internazionale, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del mondo brassicolo.

EurHop 2018

Due lunghi banchi di 45 metri con quasi 400 spine, daranno la sensazione di trovarsi, ancora una volta, nel pub più lungo d’Europa, allestito da 3b!Studio con l’ausilio di materiali da cantiere, conferendo agli spazi razionalisti del Salone una particolare impronta industriale, l’ambiente ideale per tre giorni dedicati al gusto e all’eccellenza birraria.

EurHop 2018

Ben 18 i paesi presenti a EurHop 2018, ovvero Austria, Belgio, Brasile, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia e Usa, alcuni dei quali affacciati sulla scena della birra artigianale da pochi anni, come la Russia, ben rappresentata dal birrificio di San Pietroburgo AFBrew.

Altra particolarità di quest’anno è la presenza di alcuni birrifici brasiliani che porteranno a Roma le tipicità della loro terra, ingredienti in grado di conferire alle bevande ambrate aromi del tutto particolari.

EurHop 2018

Ad esempio, il birrificio Daoravida di Campinas, nello Stato di San Paolo, offrirà l’opportunità di gustare la sua Minime, una Session IPA con sentori intensi di maracuja, melone e mango, mentre Cervejaria Zalaz di Paraisópolis, a sud del Minas Gerais, presenterà la Cascara, una Sour Ale lievemente acida con note di caffè. E ancora il birrificio Lohn Bier, situato tra la città di Orleans e Lauro Müller a sud di Santa Catarina, inebrierà i sensi con la sua Catharina Sour in due versioni, con uva goeth e guaranà, così come Cervejaria Maniba di Novo Hamburgo avrà tra le sue birre una Imperial Smoked Porter, la Death Works, e una intrigante Sour Stout, la Mercato Negro, entrambe con le tipiche note tostate e di caffè.

EurHop 2018

Ampio spazio anche alla scena brassicola italiana, con più di 55 birrifici provenienti da 17 regioni, che proporranno le loro creazioni, tra grandi classici e sorprendenti anteprime, e agli approfondimenti sulle tematiche più attuali del settore, con momenti di incontro e dibattito con birrai, esperti e addetti ai lavori.

Non mancherà, infine, buona musica e ottimo cibo, con un’offerta gastronomica classica e un’area Street Food esterna, ricca di eccellenze tutte italiane.

www.eurhop.com

EurHop 2018: torna a Roma il Salone della Birra Artigianale

Cucine d'Italia consiglia