Le evoluzioni di gamma firmate Snaidero

Soluzioni inedite che celebrano la bellezza e l’unicità dei prodotti Snaidero, attraverso la ricerca di nuovi materiali e la trasversalità delle soluzioni modulari: ecco le evoluzioni di gamma 2022 del luxury brand, proposte che confermano una sempre maggiore attenzione dell’azienda verso l’estetica, la ricerca tattile, l’ergonomicità e la funzionalità.

Piano di lavoro Aria Snaidero

Snaidero propone il nuovo piano di lavoro Aria, elemento di forte distintività che diventa caratterizzante nell’ambiente cucina, coniugando estetica e funzionalità. Il nuovo sistema brevettato da Snaidero consiste in un profilo anodizzato, integrato ai piani delle basi, che ospita una lama di luce Led.

Un concept innovativo che trasforma il piano lavoro da semplice piano di appoggio e incasso elettrodomestici a elemento caratterizzante di progetto nel segno e nella luce. Il piano Aria viene proposto nella cucina Link, design Andreucci&Hoisl, inserita in un ambiente molto scenografico dove la luce è protagonista. L’isola, immersa nel buio, è proposta nella finitura laccato nero che esalta il disegno della cucina proprio grazie all’inserimento di Aria.

Ante rientranti Sipario Snaidero

L’effetto avvolgente è garantito grazie alle ante rientranti a scomparsa Sipario a tutta altezza che celano la zona operativa. Dotate di un nuovo meccanismo che consente l’apertura e la chiusura a pacchetto con un piccolo gesto e un movimento meccanico super soft, le ante ospitano le zone operative dotate di cassetti e cestoni, organizzate all’interno degli armadi per cottura e lavaggio, preparazione cibi ed elettrodomestici.

Se le ante Sipario chiuse costituiscono una parete omogenea scura, aperte svelano la luce e il colore naturale del legno pregiato con le sue innumerevoli sfumature e la matericità del piano di lavoro a cui si integra la vasca lavello.

Ante a tutta altezza Snaidero

Grande flessibilità progettuale e soluzioni sempre più su misura sono garantite grazie all’introduzione degli armadi ad altezza variabile fino a 275 cm, disponibili su tutti i modelli del sistema Snaidero e in tutte le modularità. Sono inoltre disponibili le anta al pavimento per tutte le basi battenti dei modelli del sistema senza maniglia e in tutte le modularità, per tutte le finiture in gamma.

Legno cannettato Snaidero

La nuova finitura in legno cannettato segue un processo molto complesso di fresatura e accoppiamento a pannelli alveolari di alluminio spessore 22 mm per un effetto tecnico e dinamico esclusivo. Una risposta ad una tendenza del mercato con personalità ed esclusività.

Frame Snaidero

La cucina Frame disegnata da Massimo losa Ghini, classico best seller senza tempo, è presentata nella nuova modularità da 75 cm che esalta l’equilibrio delle sue forme e il disegno delle ante a telaio.

Proposta in una versione urban, calda e accogliente grazie all’impiego di materiali naturali di pregio che ne disegnano superfici interne ed esterne. Per l’isola le ante sono in laccato micalizzato Sabbia Marina, il piano di lavoro e schienali vetrine in quarzo con vena passante Planet Mars e gli armadi presentano le ante in laccato micalizzato Sabbia Marina

Viene alleggerito il supporto dell’isola che si abbina alla struttura metallica ospitante la cappa, elemento centrale della cucina.

Way Snaidero

Questa cucina minimalista è concepita per la massima flessibilità e versatilità dello spazio in un contesto home-office che integra operatività e tecnologia.

Sull’isola è montato lo sliding top Spazio che trasforma il piano di lavoro in piano snack o tavolo con un semplice gesto. Sotto l’isola i moduli base della gamma Rialto, vetrine che alleggeriscono la composizione e la impreziosiscono grazie al sistema di illuminazione e alle finiture.

In Way ben si integra il sistema e_Wall con i pensili ad ante scorrevoli con meccanismi basculanti e con il mobile free standing che si trasforma in una postazione di smart working con piano a ribalta.

Compare, inoltre, una novità assoluta firmata dallo studio Andreucci&Hoisl: una rivisitazione in chiave moderna della panca.

Le sedute di questa hanno un’apertura contraria che svela accessori della gamma Passepartout per lo stoccaggio di bottiglie e contenitori. Gli elementi terminali angolari della panca sono mobili e dotati di prese USB, elettriche o moduli a induzione per la ricarica di smartphone, all’occorrenza si staccano dalla panca e diventano sedute aggiuntive per accogliere nuovi commensali.

Ola Snaidero

Un’icona di stile, firmata da Paolo Pininfarina Design, che continua a sedurre con le sue curve sinuose per la bellezza e l’eleganza rassicurante propria degli oggetti che hanno superato la prova del tempo, una vera opera d’arte scolpita nel legno per mano dei sapienti artigiani Snaidero.

È all’inizio degli anni ‘90 che l’azienda di Udine avvia la collaborazione con Paolo Pininfarina mettendo a punto Ola, un progetto pilota che attingeva al mondo dell’automotive, dotato di un impatto architettonico diretto e distintivo, una cucina tridimensionale e al contempo essenziale caratterizzata da un design innovativo e razionale, capace di farla percepire fin dal suo apparire. come un classico intramontabile.

Ne nasce un progetto visionario dal forte impatto architettonico capace di risolvere con la massima attenzione tutti gli aspetti di funzionalità domestica con soluzioni tecnologicamente innovative.

Ola si presenta dunque in una nuova edizione, dal design moderno, forme sinuose ed ergonomiche, e dotata di un nuovo pensile di raccordo tra la profondità 64 cm degli armadi e quella 35 cm dei pensili. Un disegno fluido che scorre attraverso gli elementi, dai terminali, agli armadi, ai pensili che si muovono anch’essi con il Croupier da 180 cm che ospita la cappa. Lo schienale del piano di lavoro riproduce il movimento curvilineo dei pensili. La gamba dell’isola è illuminata.

www.snaidero.com

Le evoluzioni di gamma firmate Snaidero

Cucine d'Italia consiglia