Expocasa 2017 a Torino: la fiera dell’abitare
Si aprirà domani a Torino Expocasa 2017, il Salone dell’arredamento diventato il punto di riferimento per il Nord Ovest d’Italia. Nella suggestiva sede dell’Oval Lingotto, gioiello di architettura contemporanea, fino al 5 marzo saranno in scena le novità degli stile abitativi, in un percorso espositivo che si snoda su oltre 20mila mq e suddiviso in varie aree tematiche.
Il fulcro della manifestazione sarà la cucina, vero e proprio cuore della casa: non solo stand, ma anche showcooking, degustazioni, attività, incontri. Giunto alla sua cinquantaquattresima edizione, Expocasa 2017 dedicherà ampio spazio anche all’area bagno, agli spazi benessere, alla zona notte e a quella giorno, fino ad arrivare alla sezione Tecnicasa, rivolta ai servizi di ristrutturazione.
Oltre ai brand che già hanno partecipato negli anni precedenti, il Salone vedrà la presenza di nuovi marchi, italiani e internazionali: tra questi, Alf da Fre, Aran Cucine, Doimocucine, Valdesign, Cucine Arrex, Lube-Creo, Nolte Kuechen. Tra le novità Expocasa 2017, anche l’area Balcone Fiorito, con la trasformazione della terrazza dell’Oval in un giardino pensile, una vera e propria oasi verde che accoglierà il pubblico amante del giardinaggio e dei complementi d’arredo per gli esterni.
A disposizione del pubblico anche servizio di consulenza gratuito dell’Agenzia delle Entrate, esteso a tutte le tematiche fiscali e catastali relative alle abitazioni, mentre nello spazio Incontra l’Esperto CasaClima, gestito dai Consulenti dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima, i visitatori avranno la possibilità di avere una consulenza gratuita sul tema del costruire sostenibile. Infine, per andare incontro a tutte le esigenze, sarà a disposizione un’area bimbi gratuita per permettere ai genitori di visitare la fiera in tranquillità.