Eyes Wine Shot: uno spettacolo da assaporare

L’enologia va in scena tra serio e faceto, un viaggio alla scoperta del buon vino italiano.

Poesia, storia e cultura del vino andranno in scena al teatro Vascello di Roma. Dal 9 gennaio tornerà lo spettacolo degustazione Eyes Wine Shot, che andrà in replica il 10-11-16-17 e 18 gennaio 2015. Il titolo, ispirato al celebre film di Kubrick tratto dal romanzo il “Doppio sogno” di Arthur Schnitzler, svela la prima parte dello spettacolo incentrato sul tema del doppio che ben si adatta all’ironia dei due protagonisti e alla natura stessa del vino che si presenta nelle sue molteplici sfumature.

All’interno del bistrot del teatro Vascello, gli spettatori si trasformeranno in avventori e verranno accolti da un’atmosfera conviviale nella quale potranno degustare il Barbera e il Cisterna d’Asti offerti dalla cantina astigiana Cà di Tulin. Sommelier d’eccezione Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni, detti anche “Il Bepi e il Toni”, attori professionisti e amici da circa vent’anni che accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo dell’enologia. Nello spettacolo testi importanti come “Ode al vino” di Pablo Neruda e nozioni base sul vino incontrano il sarcasmo dei due attori ferraresi che ironizzano sul sofisticato mondo delle guide enologiche.

Il duo di “Bepi e Toni” è ormai oltre la quarantesima replica e dopo il Vascello si sposterà in febbraio a Lariofiere a Como, poi Alessandria, Ascoli e Ferrara, presenti anche a Expo2015. Inoltre ci svela Giuseppe Gandini che per maggio ci sono state richieste per esportare il loro spettacolo e quindi la cultura enologica italiana a Bruxelles e a L’Aia. Eyes Wine Shot è appassionante per gli intenditori ed è un’ottima occasione per neofiti. Cinquanta minuti di divertimento ed emozioni da gustare sorso dopo sorso.

Per coloro che volessero avere maggiori informazioni o “degustare” lo spettacolo direttamente nella propria città è disponibile un indirizzo email al quale rivolgersi: eyeswineshot@gmail.com .

Federica Palocci

Eyes Wine Shot: uno spettacolo da assaporare

Cucine d'Italia consiglia