La cantina Tenute Tomasella si trova a due passi dal borgo di Portobuffolè e si estende su 30 ettari di vigneti tra la DOC Friuli Grave e la DOC Piave, di cui 7 ettari in Friuli e 23 in Veneto. E’ una realtà vitivinicola conosciuta per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, per la produzione di novità intriganti, secondo principi da sempre invariati, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.
La cantina realizza vini genuini e di ottima qualità, caratterizzati da un’indubbia specializzazione, frutto di cinquant’anni di esperienza e di principi enologici all’avanguardia, uniti all’amore per la terra.
I primi anni della produzione vedono affermarsi una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo; in tempi più recenti si è aggiunta la linea di vini friulani Cabernet Franc, Merlot, Friulano.
Tra Friuli e Veneto, tra vigneti e bellezze storiche di indiscusso fascino, La cantina Tenute Tomasella accoglierà il 21 Settembre tutti gli amanti del buon bere, per festeggiare insieme l’evento della vendemmia.
Degustazioni di vini e Spumanti, vendemmia e pigiatura per adulti e bambini, visite guidate alla cantina, ai vigneti e alla barricaia. E non mancherà un catering salato e dolce, con prodotti locali di eccellenza curato dalla della Macelleria Vicenzutto (di Fiume Veneto PN) e dalla pasticceria “In piazza” di Orsago (TV).
Info Utili
Apertura Festa della Vendemmia ore 10:00
Calice con taschina € 5,00 di cui parte in donazione all’Assistenza Domiciliare Pediatrica.
Champagne € 2,00 a calice.
Il programma è qui
Tenute Tomasella · Via Rigole, 103 · Loc. Portobuffolè · 31040 Mansuè (TV)
Tel. +39 0422 850043
cantina@tomasella.it
www.tenute-tomasella.it
Di Silvia Macedonio