Festival Franciacorta a Como

I Festival Franciacorta itineranti 2023 proseguono chiudendo la stagione estiva il 25 settembre con una tappa sul Lago di Como: presenti 31 cantine in un grande banco d’assaggio e due seminari di degustazione.

Sarà la magica cornice di Villa Erba a Cernobbio (CO) ad accogliere le aziende franciacortine, che anche in questo appuntamento racconteranno la propria passione facendo conoscere al pubblico una selezione ad hoc dei loro prodotti.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: dalle 16:00 alle 18:00 l’evento sarà dedicato agli operatori e alla stampa. Dalle ore 18:00 alle ore 21:00 il Festival Franciacorta aprirà le porte al grande pubblico, con le degustazioni nei diversi banchi d’assaggio.

Il Festival sarà un’occasione per dialogare con i produttori e per conoscere più da vicino Franciacorta.

Durante il Festival si terranno inoltre due masterclass di approfondimento condotte dal Sommelier Nicola Bonera: “Franciacorta alla cieca: Chardonnay vs Pinot Nero, riesci a riconoscerli?” e “A spasso nel tempo: percorso di degustazione tra diverse annate di Franciacorta“.

Ai partecipanti alle masterclass verrà omaggiato il libro “Franciacorta ieri, oggi e domani” di Elio Ghisalberti – edizione Giunti.

Franciacorta

Festival Franciacorta a Como

Cucine d'Italia consiglia