Fiera del Cioccolato. Gusto e delizie a Firenze

Dal 12 al 21 febbraio torna la dodicesima edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze. Organizzata in collaborazione con il maestro cioccolatiere Simone De Castro, allievo di Igino Massari, per dieci giorni eventi e iniziative si susseguiranno nella cornice di piazza di Santa Maria Novella, con decine di produttori pronti a incontrare il pubblico.

fiera del cioccolato

Un fitto calendario degli eventi in programma è previsto per la Fiera del Cioccolato Artigianale e include anche una serie di attività per tutte le età: dal workshop “Cioccolatiere per un giorno”, rivolto a coloro che hanno sempre desiderato indossare i panni del pasticcere, a “Manine in frolla”, un laboratorio di creazione di biscotti pensato per i bambini. Degustazioni di Grappa & Cioccolato sono organizzate per gli amanti dei gusti forti, mentre i più creativi, insieme all’artista del cake design Cristina Bertini, potranno confrontarsi con l’arte della decorazione di torte e dolci.

fiera del cioccolato

Nell’edizione di quest’anno della Fiera del Cioccolato Artigianale sarà presente anche l’Associazione Special Olympics con l’esposizione e la vendita del pregiato cioccolato di Modica del Laboratorio Dolciario Don Puglisi il cui incasso contribuirà alla sovvenzione delle attività sportive e atletiche delle persone con disabilità intellettive. I laboratori, i workshop e gli eventi sono a ingresso gratuito e su prenotazione: sul sito dedicato all’iniziativa è possibile conoscere il calendario e le modalità di iscrizione alle varie attività in programma.

Fiera del Cioccolato. Gusto e delizie a Firenze

Cucine d'Italia consiglia