Flow Bowl Alias: design fluido
Design fluido ed enigmatico per la collezione di vasi e complementi d’arredo Flow Bowl Alias Design, frutto della collaborazione con lo studio Nendo.
Nel tavolo il piano in acciaio sembra liquefarsi nel vaso–contenitore sottostante in poliuretano, creando una suggestiva contaminazione tra i due elementi.
Un disegno dal tratto elegante e ricercato che racchiude in sé la volontà di fondere top e contenitore in un’unica forma, dotando il tavolino di un’inedita funzione contenitiva.
L’allestimento di Flow Bowl messo a punto da Alias nel corso dell’ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano cristallizza il momento in cui il tavolo si trasforma in un raffinato vaso per piante, esaltando la commistione di forma e funzione.
Le linee geometriche ed essenziali della struttura in acciaio creano una gradevole contrapposizione con le linee morbide e fluide degli elementi contenitivi, in un gioco di volumi piacevolmente dinamico che si ripropone anche nei vasi Flow Bowl, presentati in tre forme e dimensioni differenti.
La leggerezza che traspare dalla collezione rispecchia l’evoluzione dell’azienda bergamasca verso un design minimale realizzato attraverso l’utilizzo inedito di materiali, grazie a una costante ricerca e sperimentazione di nuove forme dell’abitare contemporaneo.
Le nuances neutre delle finiture rendono complementi e accessori adatti ad ogni tipo di ambiente living.
I tavoli sono declinati in varie forme e dimensioni a seconda delle tipologie: coffee table, table container, console e side table.
L’acciaio della struttura può essere verniciato in bianco, nero o grigio, così come il poliuretano dei contenitori.