I forni a vapore firmati Smeg

Una equilibrata combinazione tra cottura tradizionale e vapore in grado di assicurare risultati professionali: ecco la caratteristica principale dei forni combinati a vapore firmati Smeg.

Con una percentuale di vapore calibrata tra il 20 e il 40%, il forno SteamOne di Smeg è in grado di adattarsi a ogni preparazione mantenendo il corretto grado di umidità, che si tratti di carne, pesce, verdure o morbidi e fragranti lievitati. Grazie al display touch con integrati numerosi menù è inoltre possibile scegliere facilmente le modalità di cotture pre-impostate.

Emblema dell’alta cucina professionale e di cottura salutare, il vapore conquista così l’ambiente domestico offrendo molteplici possibilità di cottura (tradizionale, combinata, o con vapore in percentuale variabile) e piacevoli consistenze, dalla più soffice a quella più croccante, mantenendo intatte tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti. Il tutto riducendo i tempi di cottura e, di conseguenza, i consumi energetici.

L’innovativo e invisibile sistema fill and hide prevede il carico e scarico dell’acqua in poche e semplici mosse tramite un sistema a scomparsa che si integra perfettamente nell’accurato design che contraddistingue tutti gli elettrodomestici Smeg.

La nuova cavità garantisce una capacità di 68 litri e consente di cucinare facilmente diverse pietanze allo stesso tempo e il deflettore ridisegnato contribuisce a evitare il mescolamento degli odori, permettendo di ottenere un menù completo in tempi molto più rapidi e godendo della massima efficienza energetica.

Infine, i nuovi forni combinati a iniezione di vapore Smeg garantiscono anche una più agevole pulizia. La nuova struttura della porta consente di rimuovere i vetri senza sforzo in modo rapido e silenzioso e il nuovo erogatore del vapore, grazie ad un flusso localizzato, evita il depositarsi di sostanze e calcare alla base del forno.

www.smeg.it

I forni a vapore firmati Smeg

Cucine d'Italia consiglia