Franciacorta in Fiore 2021

La stagione della rinascita è al suo apice e porta con sé il ritorno di una delle kermesse più attese di primavera: Franciacorta in Fiore, in scena fino al 6 giugno con un format rinnovato ed esteso al territorio simbolo del pregiato vino.

Un viaggio alla scoperta dei 18 comuni della Franciacorta, per la prima volta tutti coinvolti nella manifestazione, più i 4 comuni Buffer Area (confinanti) che compongono l’Associazione Terra della Franciacorta, accordatisi per rendere il territorio franciacortino e le aree circostanti più belli e attrattivi a tutti i suoi visitatori.

Per tre settimane saranno dunque messe in vetrina la bellezza dei fiori, le fragranze e i sapori della Franciacorta, che diventano così simbolo di rinascita, colori, luce e vita, una sorta di risveglio dopo il torpore invernale.

«Questo evento ha rappresentato nel corso degli anni, anche per l’importanza che ha via via assunto anche fuori dai confini nazionali, un vero e proprio brand per il territorio di Cazzago San Martino – afferma il Dr. Stefano Simeone, Commissario per la gestione provvisoria del Comune di Cazzago San Martino. – Ho accolto favorevolmente la proposta del Presidente dell’Associazione Terra della Franciacorta e del Consorzio Franciacorta di svolgere una manifestazione unitaria con tutti i Comuni partecipanti, secondo quel principio proprio del tragico periodo pandemico che solo uniti si possono superare i problemi. La speranza è che tutte le opere floreali che abbelliranno nei prossimi giorni questa stupenda zona della Provincia di Brescia rappresentino un auspicio per un futuro più sereno».

www.franciacorta.net

Franciacorta in Fiore 2021

Cucine d'Italia consiglia