Food, design e Smart Tech

Food, Design e Smart Technology: ecco le tre parole chiave di Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma di LG Electronics per la creazione dei propri prodotti, in grado di incarnare un inedito concetto di lusso, non esclusivo ma aperto e coinvolgente grazie alla condivisione della passione e del rispetto per il cibo.

Ne è un chiaro esempio l’esclusivo French Door firmato dal brand, frigorifero da incasso con porta francese, simbolo di versatilità, estetica impeccabile e tecnologia per la conservazione ottimale degli alimenti. L’elettrodomestico è progettato seguendo la filosofia del TRUE TO FOOD™: il rispetto per il cibo e per tutta la filiera, un mondo fatto di persone, valori, storie che raccontano l’amore e la passione per il cibo, da quando nasce, a come viene coltivato, fino ad arrivare nelle case. Dietro a ogni prodotto, un design elegante al servizio della funzionalità, una bellezza discreta che si svela nei suoi dettagli, fatta di materiali igienici e resistenti ed estetica lineare.

Un vero e proprio manifesto attraverso il quale Signature Kitchen Suite celebra l’origine e le proprietà organolettiche di ciascun elemento preservandone qualità e freschezza attraverso l’intelligente ausilio della tecnologia che dota tutti i prodotti dell’azienda di un’anima smart dal funzionamento intuitivo, interattivo e assistito. Inoltre, la tecnologia Wi-Fi Ready, permette la connessione ai sistemi di domotica per la casa. Gli elettrodomestici sono in grado di dialogare con l’App, valido supporto digitale per ricevere suggerimenti o ricette, per attivare funzioni di controllo e per interagire con il Sistema Smart Diagnosis, programmato per rivelare eventuali mal funzionamenti.

Tra le creazioni di punta del settore refrigerazione, cuore della gamma Signature Kitchen Suite, il French Door è tra gli elettrodomestici più performanti, progettato per mantenere l’integrità degli alimenti, impreziosito da un luminoso design e dotato di un cassetto intelligente convertibile a 5 modalità: è possibile infatti selezionare una temperatura diversa per ciascuna delle 5 zone, ovvero vino fresco, gastronomia / frigorifero, carne e pesce, bevande fredde, oppure abbassare completamente la temperatura per trasformarlo in un congelatore.

www.signaturekitchensuite.it

Food, design e Smart Tech

Cucine d'Italia consiglia