Fuori è Meglio: l’aperitivo di CasaManfredi

La pasticceria salata gourmet è protagonista indiscussa dell’evento “Fuori è meglio”, promosso dall’elegante e informale Pasticceria & Gelateria Artigianale CasaManfredi, sulle sponde di Viale Aventino a Roma.  L’opening dello scorso 6 aprile ha anticipato il quotidiano aperitivo dalle 18:00 alle 21:00 nel Dehors, con le Bollicine Rotari TrentoDoc & l’Alta Pasticceria Salata firmata Diego Crosara – Team Massari, autore del Libro “Crosara, Mignon salati – Appetizer e sfiziositá per il buffet”.

casamanfredi

«Oggi, il pasticcere non può più presentare la sua proposta con semplicità, deve produrre il dolce unico, personalizzato», spiega Diego Corsara. «Oltre a conoscere meglio il suo cliente, deve acquisire le tecniche che gli consentiranno di creare con fantasia e con maestria quegli elementi che renderanno torte, semifreddi, praline, snack o bicchierini unici e irripetibili».

casamanfredi

L’opening di “Fuori è meglio” prevede una degustazione di sei proposte di pasticceria salata gourmet da scegliere secondo i propri gusti, accompagnata da un calice di prosecco “Rotari Trento Doc”. Tra le proposte dell’aperitivo, un trionfo di sapori e abbinamenti inconsueti, tra cialde croccanti al cacao con mousse al tartufo, crema di melanzane con frollino alle olive, insalata di granchio con mele su pan di spagna al te’ matcha, pane al cacao e segale con salmone affumicato e cioccolato bianco e il cestino di frolla alle mandorle e lime con gelato alla mandorla salata. Il Pastry Chef Diego Crosara, autore delle proposte di alta pasticceria, spiegherà gusti e abbinamenti tra mignon e bollicine insieme a un Sommelier di Rotari Trento Doc.

casamanfredi

La qualitá, i prodotti e le materie prime selezionate sono i pilastri dell’attività di CasaManfredi, visibile in tutte le proposte della pasticceria: dal caffé Lavazza Kafa Forest alle selezioni di infusi Dammann, dalla pasticceria mignon alle colombe giganti a quelle in vasocottura, fino agli ovetti di cioccolato Valrhona, passando per il cremoso gelato con latte selezionato, ottenuto da mucche alimentate al pascolo.

Fuori è Meglio: l’aperitivo di CasaManfredi

Cucine d'Italia consiglia