Fuorisalone 2015: 5VIE Design District – Gli appuntamenti da non perdere

Mancano pochi giorni al taglio del nastro della 54esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Dal 14 al 19 aprile addetti ai lavori e appassionati scopriranno/visioneranno in anteprima mondiale le proposte presentate dai brand più rappresentativi del panorama dell’arredo d’interni, che detteranno le nuove tendenze. Il Salone è sempre un’esperienza emozionante, tutta la città prende vita, da Brera alle 5VIE, da Tortona a Lambrate si moltiplicano le iniziative, piccole e grandi. Si respira creatività, il saper fare italiano in un’atmosfera elettrizzante dal respiro internazionale.

Al suo secondo anno di vita il distretto creativo 5VIE, che si snoda tra Sant’Ambrogio e Cordusio, si conferma protagonista del Fuorisalone 2015 con i suoi numerosi appuntamenti distribuiti fra botteghe storiche e cortili privati, monumenti e pittoreschi palazzi.

Da non mancare la straordinaria apertura dello studio di piazza Sant’Ambrogio dell’architetto Luigi Caccia Dominioni, visitabile solo su prenotazione. A piazza Pio XI, 2 all’interno della Pinacoteca Ambrosiana sarà la volta della collettiva Made in Milano di Yoox Group. Palazzo Litta ospiterà la mostra A Matter of Perception, nata dalla collaborazione tra Damn magazine e noti designer quale Michele De Lucchi, Mario Trimarchi, i fratelli Campana, solo per citarne alcuni.

D’obbligo un passaggio in Piazza Affari, che dopo le 10.000 presenze dello scorso anno si animerà con Souvenir di Milano, in cui Seletti, Sky Arte HD, Disaronno, San Carlo e Sorelle Passera celebreranno L.O.V.E. [acronimo di Libertà, Odio, Vendetta, Eternità] la scultura monumentale del celebre Maurizio Cattelan, in una goliardica atmosfera da luna park. Serata inaugurale il 15 aprile.

Sempre per rimanere in Piazza Affari da segnalare la mostra Museo del Design negli spazi di Palazzo Mezzanotte.

Si accendono le luci e non resta che munirsi di scarpe comode

 

Fuorisalone 2015: 5VIE Design District – Gli appuntamenti da non perdere

Cucine d'Italia consiglia