Fuorisalone 2016: il talento di ADI Compasso d’Oro

Il talento di Adi Compasso D’Oro International Award diventa protagonista di quattro serate del Fuorisalone 2016 di Milano. Per l’occasione, quattro noti showroom, legati all’arredamento della zona cucina, ospiteranno altrettanti prodotti, tra i più apprezzati della scorsa edizione del contest a cadenza biennale.

Il tema portante di Adi Compasso d’Oro nel 2015 è stato il Food Design, in linea con l’obiettivo di diffonderne la cultura attraverso la stesura del manifesto e l’ organizzazione di eventi, manifestazioni, workshop, conferenze ed esperienze dedicati. In occasione del Fuorisalone, dunque, professionisti del design, nonché i progettisti delle creazioni premiate, incontreranno il pubblico in serate in cui anche il palato avrà la sua parte, con degustazioni preparate con la collaborazione di chef e specialisti del Food.

adi compasso d'oro fuorisalone

Il 12 aprile, dalle 18 alle 21, Shockino, il cioccolatino componibile, apre il ciclo di appuntamenti presso minotticucine (via Larga 4), mentre il giorno successivo, da Molino 48 (via Molino delle Armi 48) sarà la volta di “Shy + Flexy: la mezzaluna in-contra la grattugia”. Tra gli appuntamenti di Adi Compasso d’Oro, spicca la presentazione della biografia professionale di Tito D’Emilio, Compasso d’Oro alla Carriera 2008 e personaggio chiave di mezzo secolo di distribuzione del design in Sicilia. Non un designer, ma un rivenditore, instancabile scopritore di tesori, ossessionato dall’idea di qualità come perfezione tecnico-estetica.

adi compasso d'oro fuorisalone

Alla sua storia è dedicato l’incontro del 14 aprile, presso Argenteria Dabbene (largo Treves ang. Via Balzan), nel corso del quale si tornerà a parlare anche dell’esperienza di Shockino. Infine, venerdì 15 sarà la volta di Canna di Fucile 2011, negli spazi di Garavaglia Arredamenti (via Monte Santo 8): protagonista Michele Cuomo, il vincitore dell’edizione 2015 di Adi Compasso d’Oro.

Fuorisalone 2016: il talento di ADI Compasso d’Oro

Cucine d'Italia consiglia