La luce diventa un giardino: Gavin Silence Leaf di OLEV

Una sorprendente collezione di sospensioni LED con un rigoglioso giardino a testa in giù, dalle infinite possibilità espressive: Gavin Silence Leaf di OLEV, disegnata da Massimo Tonetto e OLEV R&D.

Gavin Silence Leaf è una lampada formata da un anello di luce LED all’interno del quale alloggia una ricercata composizione di foglie colorate che, grazie al trattamento di stabilizzazione, non richiede né acqua né manutenzione e riesce a mantenersi intatta e vivida nel tempo.

Una suggestiva e allo stesso tempo funzionale cascata di natura racchiusa in un cerchio di luce nato dall’innovativo approccio tecnico-progettuale di OLEV: la luce, infatti, è studiata sia per risultare confortevole agli occhi sia per migliorare il benessere acustico negli ambienti grazie a un sandwich di materiali porosi che costituiscono l’alloggio del fogliame.

Collezione di forte personalità che esplora le potenzialità espressive della luce, Gavin Silence Leaf risponde all’attuale forte necessità dell’uomo di avere un contatto sempre più diretto con la natura. Un micro-cosmo sensoriale che per versatilità ed estetica si presta a essere inserito in ogni tipologia di ambiente, dalla casa al ristorante, dall’hotel all’ufficio.

Proprio per l’ufficio e le sue particolari esigenze, l’azienda ha studiato anche la specifica declinazione Meeting Silence Leaf, dove la cascata di foglie è distribuita su forme rettangolari e la fonte LED può essere regolata in intensità e in temperatura. Il diffusore che filtra la luce verso il basso, inoltre, è lavorato con una trama prismatica anti-abbagliamento per favorire il benessere di chi lavora a lungo davanti ai videoterminali.

OLEV

La luce diventa un giardino: Gavin Silence Leaf di OLEV

Cucine d'Italia consiglia