Golositalia & Aliment 2017: la kermesse del gusto
Si terrà dal 25 al 28 febbraio 2017, a Montichiari vicino Brescia, la sesta edizione di Golositalia & Aliment, la grande kermesse dedicata alle attrezzature professionali e ai prodotti gastronomici italiani e internazionali.
Presso il Centro Fiera del Garda saranno 640 gli espositori, suddivisi in sei aree tematiche tra food, vino, birra, ristorazione, attrezzature professionali, area bio-vegan e glutenfree. Il calendario propone 120 eventi tra corsi, seminari e concorsi volti a scoprire o meglio conoscere le materie prime e le tecniche più efficaci per esaltare gusto, sapori e qualità nutrizionali.
Focus sull’universo dei bar, con una serie di incontri sulla figura del barman, sugli aperitivi e la loro storia, sull’uso del ghiaccio nel drink: gli appuntamenti sono promossi dalla scuola FBC Bartending e si terranno nelle giornate del 27 e 28 febbraio.
Golositalia & Aliment sarà anche il palcoscenico del Trismoka Challenge, il concorso che seleziona il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria: le eliminatorie si terranno nel weekend, mentre per lunedì 27 è organizzata la finalissima.
Anche la cucina naturale sarà al centro della kermesse, con una ricca selezione di prodotti dedicati agli estimatori della cucina leggera e salubre, attenta alle intolleranze: la filosofia portante è la concezione del cibo come valido alleato nella ricerca del benessere. E questo è anche il tema portante di una serie di incontri pensati ad hoc, come il corso di Pasticceria Naturale: I dolci che fanno bene.
In questa edizione, Golositalia & Aliment offre agli espositori la possibilità di rimanere in fiera 365 giorni l’anno attraverso l’inserimento in un e-commerce dedicato. Il biglietto di ingresso alla fiera è di € 8. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.