Gourmet: l’evento dei professionisti del cibo

Si conclude domani, presso Lingotto Fiere di Torino, la prima edizione di Gourmet – Expoforum Horeca Food&Beverage, evento nato da una partnership strategica tra GL events, leader mondiale nel settore degli eventi, e Gambero Rosso, uno dei più importanti brand di Food&Beverage in Italia e nel mondo.

Il salone professionale si propone come un’occasione di confronto tra gli operatori del settore enogastronomico, in un’ottica prevalentemente business: si spazia dunque da attrezzature, arredi e tecnologie per locali all’hotellerie e arte in tavola, passando dalle scuole di formazione alle agenzie legate alle strategie di e-commerce, webmarketing e comunicazione, senza trascurare i settori legati a macchinari, trasporti, materie prime e prodotti alimentari.

Gourmet expoforum Torino - chef

Al centro di Gourmet Expoforum ci sono nuove tendenze e tecnologie all’avanguardia: tanti gli spunti per migliorare concretamente la propria attività imprenditoriale, scongiurando il rischio chiusura dovuto alla crisi economica degli ultimi anni. Incoraggiare le nuove leve del settore, specie under 35, è uno degli obiettivi proposti dall’evento, attraverso l’offerta di nuove soluzioni e format commerciali, nonché di supporto dal punto di vista finanziario, fiscale e di marketing.

È il forum il cuore pulsante di Gourmet Expoforum, con oltre 60 panel curati dalla parte redazionale di Gambero Rosso. A confrontarsi sono i maggiori esperti del settore enogastronomico e del management: solo per citarne alcuni, lo chef stellato Roy Caceres, i panificatori Gabriele Bonci e Davide Longoni, i tre barman più famosi d’Italia Massimo D’Addezio, Oscar Quagliarini, Filippo Sisti, i pizzaioli Simone Padoan, Giancarlo Casa, Gabriele Bonci e Patrick Ricci, senza dimenticare l’arte del gelato con Simone Bonini, Alberto Manassei e Alberto Marchetti. Spazio anche alla food photography di Bob Noto e Lido Vannucchi. Non manca la partecipazione di CEO, comunicatori, sommelier, bartender e maestri pasticceri, protagonisti indiscussi di interessanti dibattiti e workshop.

Gourmet: l’evento dei professionisti del cibo

Cucine d'Italia consiglia