Marroni del Piemonte, Zucca mantovana con uvetta e sciroppo d’acero, Gorgonzola con salsa di pere e noci tostate: le specialità della maestra gelateria Nicoletta Chiacchiari per la stagione autunnale.
Si è fatta attendere, ma è arrivata la stagione delle castagne e Nicoletta Chiacchiari, la maestra gelatiera di Come il Latte non si è fatta trovare impreparata. È proprio il sorbetto di Castagna, per la precisione di Marroni del Piemonte, uno dei gusti destinati a conquistare il palato dei clienti di questa gelateria che da oltre 10 anni è punto di riferimento del quartiere Pinciano a Roma.
Come il Latte nel corso degli anni ha conquistato il suo pubblico grazie alla continua ricerca di materie prime di qualità, ricette consolidate e nuove sperimentazioni. Proposte golose, in grado di soddisfare tutte le esigenze alimentari, realizzate con ingredienti naturali, uova biologiche e senza additivi e coloranti.
Fra i gusti dell’autunno spicca anche l’ingrediente simbolo di Halloween, la Zucca: Chiacchiari utilizza zucca mantovana, dalla spiccata dolcezza, mixandola in un gelato senza latte con uvetta e semi di zucca caramellati con sciroppo d’acero.
E ancora, per chi predilige i gusti moderatamente dolci, entra nel bancone di diritto il Gorgonzola, con salsa di pere e noci tostate. Un gusto destinato ad attrarre l’attenzione degli appassionati di formaggi come Nicoletta, assaggiatrice Onaf, la cui passione è nata in famiglia: il suo papà aveva un caseificio in Abruzzo. «Ai miei clienti voglio regalare un’esperienza di gusto facendogli degustare un gelato di qualità fatto con ingredienti selezionati ed essenziali, voglio che percepiscano quello che stanno assaporando», spiega Chiacchiari.