Here comes the sun: il design Visionnaire a bordo

Progettato per vivere a pieno l’interazione tra il sole e l’oceano, lo yacht di 89 metri chiamato “Here comes the sun” offre un’esperienza unica a bordo, grazie anche gli arredi Visionnaire che impreziosiscono la lussuosa imbarcazione.

Dal dolce ondeggiare al suono rilassante dell’acqua, gli yacht hanno l’innata capacità di creare un’atmosfera rasserenante. La combinazione perfetta di raggi di sole, acque cristalline e paesaggi pittoreschi ispira i passeggeri a rilassarsi e a trovare la pace interiore nella vastità del mare aperto.

Progettato per vivere a pieno l’interazione tra il sole e l’oceano, lo yacht “Here comes the sun” offre un’esperienza indimenticabile a bordo, dalla sala da pranzo al salone, dall’area bar e lounge al cinema, dalla piscina al centro benessere.

Visionnaire ha partecipato alla progettazione degli interni dello yacht, applicando l’approccio sartoriale alla creazione di oggetti unici e al contempo riproducibili, trasformando i sogni in realtà e costruendo uno spazio che connette l’uomo e la natura.

Nel soggiorno dell’armatore, il divano Bastian Dual e il tavolo basso Atreyu con l’elemento “busta” in dialogo con due tavolini Auryn, disegnati da Mauro Lipparini, che creano un’armonia cromatica con il mare, perfettamente visibile dalle finestre panoramiche.

Il tavolo da pranzo Kerwan di Alessandro La Spada è un gioiello nella stanza, che combina forme concave e convesse di metallo e marmo. La curvatura del marmo delle gambe è ricavata da una lastra e non da un blocco, evitando sprechi di materiale.

All’interno del secondo salotto, Adele di Marco Piva è una poltrona caratterizzata da braccioli avvolgenti che accompagnano il corpo, proseguendone naturalmente la forma. La poltrona è rivestita con il tessuto Neive colore “Avorio” del progetto Re-Generation, un libro interamente dedicato ai tessuti e alle pelli che rispondono a criteri di basso impatto ambientale. Queste poltrone si abbinano perfettamente ai tavolini bassi Sowilo di Steve Leung.

La master bedroom, con le sue tonalità neutre, favorisce un senso di relax profondo. Qui, il letto Bastian di Mauro Lipparini, di colore bianco puro, contribuisce all’equilibrio e all’eleganza dell’ambiente complessivo.

Gli sgabelli Sunny di Alessandro La Spada presenti nel bar invitano a sorseggiare un drink e ad ascoltare i suoni marini.

In ufficio, i passeggeri possono combinare lavoro e tempo libero. La comoda poltrona Planet di Steve Leung permette di concentrarsi sugli impegni di lavoro, mentre Whitney di Fabio Bonfà è una seduta accogliente dove è possibile riposare leggendo un libro.

Un luogo perfetto per prendere il sole è il ponte aperto. Protagonisti dell’area sono il Galloway, di Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi, e il Kathryn, disegnato da Giuseppe Viganò, collezioni outdoor che favoriscono il benessere grazie all’accurata selezione dei materiali.

Visionnaire

Here comes the sun: il design Visionnaire a bordo

Cucine d'Italia consiglia