Hidden Kitchen, la cucina nascosta di Warendorf

Hidden Kitchen, la cucina c’è ma non si vede

La cucina marchiata Warendorf e chiamata, non a caso, “Hidden Kitchen” ha ottenuto l’etichetta “Interior Innovation Award – Winner 2013” dal German Design Council nella prima aggiudicazione.

L’Interior Innovation Award, organizzato da Imm Cologne, rappresenta uno dei premi internazionali più prestigiosi nel settore dell’arredamento; l'”Interior Innovation Award” è riconosciuto all’eccellenza più innovativa, offrendo alle aziende uno strumento efficace per il posizionamento e la differenziazione del prodotto nel settore dell’arredamento.

La “Hidden Kitchen” rappresenta nel panorama attuale delle cucine una presenza di spicco con un carattere unico. Oltre che per il suo design innovativo, questa cucina affascina per la particolare funzionalità e il carattere abitativo che la contraddistingue. Le superfici delle basi e dei pensili della “Hidden Kitchen” sono caratterizzate dall’applicazione di una ruggine naturale: una miscela speciale contenente ferro viene applicata a mano, come una vernice. Grazie alla definizione individuale del livello di ruggine e soprattutto all’artigianalità del gesto, ogni anta diventa un pezzo unico.

Su una configurazione adatta per una parete larga in totale sette metri, la ruggine conferisce calore alla cucina e crea un particolare effetto “grunge” grazie al suo carattere naturale.

Il formato abitativo della “Hidden Kitchen” è evidenziato nella particolare funzionalità che contraddistingue la zona cucina; celata da una parete di mobili, diventa visibile solo quando viene effettivamente utilizzata. Premendo un pulsante infatti si apre il settore centrale della parete, di una lunghezza impressionante di quasi cinque metri, svelando il frontale della cucina con zona di appoggio, scaffali, cappa di aspirazione e illuminazione integrata. Intorno alla zona flessibile di lavoro, i mobili, i cassetti e gli elettrodomestici si nascondo dietro ai frontali e sono accessibili anche quando la nicchia è chiusa.

La “Hidden Kitchen” incarna una cucina per esigenze  particolari: quando è chiusa, la straordinaria superficie sembra fare parte dell’ambiente conferendo agli spazi abitativi un carattere lounge, quando si apre offre invece la funzionalità e il comfort di una cucina completamente arredata.

Emanuela Carratoni – Fabio Cipriano

http://www.warendorf.eu

Hidden Kitchen, la cucina nascosta di Warendorf

Cucine d'Italia consiglia