Homi: in cucina con le novità di KnIndustrie

KnIndustrie presenta a Homi Milano i nuovi pezzi della collezione autunnale, riconfermandosi leader nella produzione di utensili da cucina di qualità che uniscono funzione ed estetica.

Eleganza, funzionalità, essenzialità. Questi i tratti che ancora una volta KnIndustrie, azienda bresciana portatrice della “rivoluzione silenziosa” nel mondo degli utensili da cucina, è riuscita a trasferire dalla sua mission ai suoi prodotti. Una “rivoluzione” in grado di fondere forma e sostanza, bellezza e praticità: gli strumenti che vivono ogni giorno in cucina non sono più solamente utili ma diventano veri pezzi di design.

A Homi, il salone degli stili di vita in scena fino al 15 settembre a Milano, KnIndustrie presenta alcuni pezzi della nuova collezione autunnale: posate, casseruole e piatti che sintetizzano nella materia la filosofia dell’azienda.

La serie ABCT si arricchisce di un nuovo tegame in coccio: di color antracite, pensato per le lunghe cotture, è adatto sia ai fuochi tradizionali che ai piani a induzione. Il tegame, disponibile con diametro di 24 oppure 28 cm, è versatile e riflette l’intento dell’azienda di realizzare prodotti utilizzabili in abbinamento ad altri elementi della stessa serie oppure con pezzi di altre collezioni.

KnIndustrie

KnIndustrie

Dalla collaborazione con la storica Coltelleria Berti nasce la collezione di coltelli da cucina di KnIndustrie. BE-KNife si compone di 13 tipologie di coltelli realizzati interamente in acciaio inox 18/10: impugnatura ergonomica dei manici e cura della specificità delle lame nella fase della realizzazione sono gli ingredienti utilizzati per garantire sempre un’ottimale qualità di taglio.

KnIndustrie

Per un incontro tra classicità e contemporaneità l’azienda presenta i due nuovi vassoi B-tray. In acciaio, dalle linee semplici ed essenziali, i vassoi sono disponibili in due finiture (stone washed e wonder plus) che esaltano la purezza della forma con un effetto piacevolmente vintage.

KnIndustrie

KnIndustrie

Linee pulite e ordinate per i bicchieri della collezione Lime Line: il materiale utilizzato è il vetro borosilicato e i pezzi sono disponibili in quattro formati, dal tumbler basso alla bibita. Funzionale ed elegante l’abbinamento con i cubetti in pietra ollare NOT/ICE: una volta raffreddati in freezer, possono essere inseriti nei bicchieri per mantenere fresche le bevande, eliminando il tipico scioglimento dei tradizionali cubetti di ghiaccio che altera le proprietà dei drink.

KnIndustrie

KnIndustrie

KnIndustrie

A Milano KnIndustrie porta anche un ampliamento della collezione Beyond Basic. Ai Set Chocolate, Pasta e Rice, tutti racchiusi in raffinate confezioni in legno color testa di moro, si aggiunge il Set Soup: un mestolo con finitura old bronze a cui si accompagna una casseruola in acciaio inox 18/10 della collezione Foodwear, anch’essa con finitura esterna bronzo. Caratteristici il fondo, realizzato in trilamina con due strati di acciaio ad avvolgere uno strato in alluminio, e il funzionale manico in noce canaletto.

KnIndustrie

KnIndustrie

Ultime tra le novità presentate a Homi sono i Set Grès disegnati da Claudio La Viola, arricchimento della precedente gamma di piatti da portata in grès. La tavola pensata dal designer si anima di forme e materiali solitamente destinati ad altre funzionalità, per scoprire ogni giorno un modo innovativo di apparecchiare. Il Set pesce crudo si compone di una ciotola in porcellana fine dine dal diametro di 11 cm, un piatto rettangolare in grès nero, bianco o beige (25 x 15 cm) e una tovaglietta in bambù. Due ciotole per marmellata in porcellana fine dine e un piatto in grès per degustazioni di formaggi (34,8 x 27,7 cm), disponibile anch’esso nei colori nero, bianco o beige, compongono invece il Set degustazione formaggi. Infine, il Set salumi e formaggi prevede un piatto quadrato in grès nei classici colori della collezione (25 x 25 cm).

Set per il pesce crudo
Set per il pesce crudo

Set degustazione formaggi
Set degustazione formaggi

Set salumi e formaggi
Set salumi e formaggi

L’eccellenza del Made in Italy si concretizza, in KnIndustrie, nel suo inconfondibile tratto distintivo: la capacità di coniugare sempre la bellezza della forma con la funzione dell’oggetto unendo arte, industria e alta tecnologia.

L’azienda vi aspetta fino al 15 settembre a Homi Milano, Pad. 2 Stand B09/C10.

Sara Stopponi

Photo credits: KnIndustrie

Homi: in cucina con le novità di KnIndustrie

Cucine d'Italia consiglia