Idee di design per la tavola di Pasqua
Le festività sono alle porte e si avvicina il momento di condividere il pranzo con parenti e amici: ecco una selezione di raffinate idee di design per la tavola di Pasqua.
Argenesi – Ciotola Tulipano
Ispirazione floreale per la nuova collezione Tulipano di Argenesi. La ciotola, dalla forma sinuosa e ricercata, sembra schiudersi come il fiore da cui prende il nome. I dettagli fanno la differenza: le venature dei petali sono riprodotte fedelmente e incise con accuratezza nel vetro ricoperto di argento puro.
Raynaud Limoges – Piatti Ombrage
Le pregiate porcellane Raynaud Limoges danno vita ai preziosi ed eleganti piatti della linea Ombrage. Finemente dipinti a mano nelle tonalità del nero e del platino, la collezione rappresenta una vera e propria opera d’arte. Un design per la tavola di Pasqua senza tempo, nella costante ricerca di equilibrio tra gusto classico e contemporaneità.
Gumdesign – Decanter La Casa di Pietra
Il cristallo esalta il profumo e il sapore del vino, la pietra ne preserva la freschezza: sulla tavola di Pasqua non può mancare il decanter della collezione La Casa di Pietra, firmata Gumdesign. Funzionalità ed eleganza si fondono in un solo oggetto: cristallo e avorio di Segesta creano un dialogo coerente, in un costante richiamo alla storia e alle radici dell’uomo.

Alessi – Posate Giro
Nella collezione Spring-Summer 2017 di Alessi, l’architettura incontra il design con il set di posate Giro in acciaio inox, disegnate da UNstudio. Le linee sinuose delle posate prendono ispirazione dall’elica, uno dei motivi architettonici più significativi per lo studio olandese fondato da Ben Van Berkel. Il risultato è un prodotto caratterizzato da un forte dinamismo estetico.
Gumdesign – Calici Emozionali
Un foro per ogni calice, su misura per tre diverse tipologie di degustatore: l’Astemio, l’Equilibrato e lo Smodato. Gumdesign propone i Calici Emozionali, ideali per una tavola ironica, ma al contempo ricercata. I calici sono il frutto della collaborazione tra Gumdesign e la Vetreria artistica Seguso Gianni; i fori sono realizzati seguendo la tecnica muranese.

Casa Bugatti – Formaggera
Vetro, acciaio e resina plastica si fondono elegantemente nella Formaggera Acqua di Casa Bugatti. Caratterizzata da linee sinuose e dinamiche, la Formaggera armonizza nella sua struttura materiali differenti: l’accostamento acciaio – vetro e il bianco puro degli inserti in plastica conferiscono al design per la tavola un tocco di eleganza contemporanea.