Idee regalo food per Natale

Vini esclusivi, birre di Natale e distillati di qualità: ecco alcune idee regalo food per autentici gourmand.

Notte a San Martino Famiglia Olivini

Come ogni anno in occasione del Natale Famiglia Olivini dedica a Notte a San Martino, un Benaco Bresciano IGT Merlot, un’immagine speciale. Un’etichetta elegante ed eterna, lontana dallo sfarzo barocco del Natale, orna una bottiglia unica perfetta come idea regalo per i wine lover. La Luna, simbolo iconico della prima vendemmia avvenuta di notte, per questa occasione non solo si accende con una stampa materica, realista, ma per la prima volta esce dall’etichetta e ne diventa protagonista assoluta.

Un’edizione esclusiva di 3000 bottiglie numerate, dell’annata 2017, proposte in una latta cilindrica per un vino ottenuto esclusivamente da selezione di uve Merlot appassite in cassette di legno. Dopo un’accurata tecnica di vinificazione, segue un affinamento in legno di rovere francese per oltre 24 mesi: il risultato è un vino dotato di grande longevità e di spiccata identità, dal colore rosso rubino carico, profumo etereo ed avvolgente con note di frutta matura, caffè, sino a sensazioni più intense di cioccolato. Ideale in abbinamento a piatti a base di carne rossa come brasati, selvaggina e arrosti. Interessante anche come vino da meditazione a fine pasto, accompagnato da formaggi a pasta dura e molto stagionati.

Fructetum di Naturæ Gin

Un gin dai profumi irresistibili, ispirato a una filosofia ecosostenibile: Fructetum di Naturae Gin, per la cui realizzazione viene adoperata una base alcolica certificata Bio ottenuta da cereali selezionati, bottiglie in vetro 100% riciclato, etichette in polipropilene riciclabile e packaging plastic-free. Fructetum di Naturæ Gin, tra le massime espressioni dell’artigianalità italiana, è un prodotto realizzato con passione e amore: la distillazione avviene in piccoli lotti seguendo il disciplinare del London dry gin e adoperando solo botaniche esclusive e di qualità. Nel gin Fructetum, con una gradazione alcolica di 43%, vengono esaltate le parti più aromatiche delle piante e dei frutti e il sapiente bilanciamento delle botaniche rende il prodotto equilibrato e amabile, da consumare sia liscio sia in un fresco gin tonic.

Winter Beer 2021 Theresianer

Una renna dall’anima pop anima l’etichetta della Winter Beer 2021 firmata Theresianer. “Winter deer” caratterizza infatti il ricercato packaging in carta kaft naturale del prodotto simbolo della stagione natalizia del brand: una birra doppio malto non filtrata ad alta fermentazione, leggermente speziata, dal profumo di frutta secca e note di tostato. Da assaporare in abbinamento a formaggi stagionati o con il cioccolato fondente. Perfetta anche come birra da meditazione.

Idee regalo food per Natale

Cucine d'Italia consiglia